Come pagheremo le bollette su Gmail con Pony Express

Ricevere e pagare le bollette comodamente tramite Gmail o Inbox: secondo indiscrezioni, Google potrebbe lanciare il servizio Pony Express entro fine 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ricevere e pagare le bollette comodamente tramite Gmail o Inbox: secondo indiscrezioni, Google potrebbe lanciare il servizio Pony Express entro fine 2015.

Il progresso tecnologico corre e non si accenna a fermarsi e ci sono colossi del web che vogliono tutto da noi, offrendo in cambio servizi di cui non potremo fare a meno. Una di queste aziende è Google, che entro la fine del 2015 lancerà una nuova applicazione, Pony Express, che ci consentirà di pagare le bollette tramite Gmail o Inbox. Tutto questo lo sappiamo grazie a una “soffiata” di Re/code che è riuscita a catturare alcuni documenti riservati e ad annunciare prima di tutti la prossima nascita di questo servizio.  

Cos’è e come funziona Pony Express

Pony Express, infatti, ci permetterà di ricevere le bollette nella nostra casella di posta elettronica targata Google e di pagarle comodamente e rapidamente attraverso carta di credito, debito o semplice conto bancario. Google starebbe lavorando con le compagnie specializzate nella stampa delle bollette e nell’invio delle stesse per e-mail, ma è probabile anche che Big G allacci rapporti con i fornitori dei servizi per cui paghiamo le bollette, allo scopo di rendere il tutto ancora più pratico e semplice.   Come per quasi tutti i nuovi servizi la prima fase del servizio non sarà disponibile in Italia, bensì solo inizialmente negli Stati Uniti per poi espandersi anche nel continente europeo. Per ricevere e pagare le bollette con Gmail/Inbox sarà sufficiente inserire i propri dati (nome, indirizzo e numero di previdenza sociale) e poi collegare all’account Gmail la carta o il conto bancario con cui paghiamo solitamente le bollette.   Naturalmente si tratta solo di un’indiscrezione, ma Re/code ha anche pubblicato degli screenshot piuttosto emblematici:   pony-express-1 pony-express-2     E’ molto probabile che Google ne parlerà a maggio durante la conferenza Google I/O, giusto poco tempo prima dell’ultimo trimestre 2015, periodo nel quale Pony Express dovrebbe essere ufficialmente lanciato.     Fonte e immagini | Re/code

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide, Nuove tecnologie

Leave a Reply