Siete continuamente subissati da notifiche e inviti per aderire a certe applicazioni o giochi su Facebook? E, soprattutto, non ne potete più? Bene, allora dovreste sapere che finalmente c’è un modo per disattivare tutte le notifiche relative ad app e giochi sul social network? Sarà sufficiente fare qualche click e in 1 minuto di tempo massimo porrete termine a questa tortura generata dalle notifiche indesiderate. Niente più inviti a mandare vite su Candy Crush a qualche vostro amico e collega di gioco, niente più inviti a giocare a Farm Heroes Saga.

Noi vi spiegheremo come fare sia su PC sia su smartphone e tablet.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Come disattivare gli inviti ai giochi su #Facebook[/tweet_box]  

Come disattivare le notifiche indesiderate su Facebook su PC

Ecco come fare per disattivare le notifiche e gli inviti ad app e giochi su Facebook su PC in pochi semplici passi. L’operazione vi richiederà davvero poco tempo e in cambio otterrete quella pace da voi tanto agognata.

  • Dalla vostra bacheca Facebook cliccate su Menu, quindi cliccate su Impostazioni
  • Si aprirà la pagina delle Impostazioni: cliccate quindi su Applicazioni nel menu a sinistra
  • Nella nuova pagina in basso troverete la voce Applicazioni, siti web e plugin: cliccate sopra l’opzione Modifica.
  • Nel pop-up che comparirà relativo alle notifiche delle applicazioni e degli inviti ai giochi dovrete cliccare su Disattiva.

  Ecco fatto, d’ora in avanti sarete liberi dalle notifiche indesiderate.  

Come disattivare le notifiche indesiderate su Facebook da dispositivo mobile

Disattivare le notifiche delle applicazioni e gli inviti ai giochi su Facebook tramite dispositivo mobile equipaggiato con sistema operativo iOS o Android è più o meno similare a quanto descritto nella procedura relativa al PC. Selezionate la voce Impostazioni Account dal social network, quindi selezionate l’opzione Applicazioni e quindi recatevi su Piattaforma.

A questo punto avrete la possibilità di disattivare inviti e notifiche non richieste.   Notate bene che la disattivazione di tale servizio non vi impedirà di utilizzare giochi e applicazioni, in seguito: la disattivazione, pertanto, servirà solamente a liberarvi di elemento che potreste considerare disturbante o fastidioso.