Tra le ultime novità introdotte da Facebook troviamo la possibilità di realizzare post colorati. Si tratta di un nuovo livello di personalizzazione che consente agli utenti del social network di caratterizzare, in modo ancora più evidente, i post su Facebook. E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, è possibile colorare esclusivamente i post che contengono solo testo mentre non è possibile condividere foto o video ricorrendo ad uno sfondo colorato.

Intanto, dalle nostre guide, WhatsApp, ecco Revoke: come cancellare messaggi dal cellulare di chi lo riceve e news BIZ app.

I post colorati di Facebook hanno una struttura davvero molto semplice. L’utente ha la possibilità di scegliere, tra una serie di opzioni, il colore da dare allo sfondo del proprio messaggio. Il testo di un post colorato presenta un font un po’ più grande rispetto a quello che caratterizza i post tradizionali al fine di aumentare il grado di personalizzazione del messaggio stesso

Al momento, i post colorati sono disponibili esclusivamente per gli utenti che hanno installato sul proprio device Android la versione 106.0.0.26.68 dell’app di Facebook, scaricabile dal Play Store. Nelle prossime settimane questa funzione arriverà anche su iPhone e iPad e nella versione web del social network.

post-colorato-facebook

Come creare post colorati con smartphone e tablet Android

Dall’app di Facebook è sufficiente scegliere l’opzione “A cosa stai pensando?” in alto. A questo punto, provando ad inserire un testo, in concomitanza con l’apparizione della tastiera, apparirà una riga contenente una serie di cerchi colorati. Il colore che sarà scelto verrà visualizzato come sfondo, in sostituzione del tradizionale bianco che, da sempre, caratterizza lo sfondo dei post su Facebook. Una volta scritto il messaggio che si desidera condividere con i propri contatti e scelto il colore dello sfondo, il post sarà pronto e l’utente non dovrà fare altro che sceglie l’opzione “Pubblica” per completare il processo.

Ecco, poi, come inviare GIF su WhatsApp: guida iPhone e Android.