Come cambia il MacBook da 12 pollici: le novità principali dei nuovi modelli

Apple ha lanciato i nuovi MacBook da 12 pollici con processore migliorato per ottimizzare le prestazioni complessive. Ecco caratteristiche e prezzo.

di , pubblicato il
Apple ha lanciato i nuovi MacBook da 12 pollici con processore migliorato per ottimizzare le prestazioni complessive. Ecco caratteristiche e prezzo.

Piccola ma importante operazione di restyling per i MacBook da 12 pollici di Apple, senza contare la modifica sul MacBook Air da 13 pollici, con l’aumento della memoria. Cupertino ha infatti deciso di potenziare i processori Intel Core M sui suoi MacBook da 12 pollici, ottimizzando inoltre l’autonomia e mettendo a disposizione dell’utenza sul mercato una nuova colorazione, vale a dire Rose Gold. I miglioramenti effettuati da Apple sulla sua gamma di MacBook rendono questi dispositivi ulteriormente appetibili: i nuovi processori Intel avranno infatti il merito di migliorare le performance dei dispositivi nel loro complesso, in particolare le prestazioni della batteria, incrementando così il livello di autonomia fino a 10 ore di navigazione web e fino a 11 ore di riproduzione video. La nuova versione si avvarrà anche di rinnovate e potenti prestazioni grafiche e saranno disponibili nella nuova colorazione rosa dorato, sul mercato dal 19 aprile 2016.

  [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Come sono fatti i nuovi #Apple #MacBook da 12 pollici[/tweet_box]  

Nuovi MacBook 12″: caratteristiche

Le caratteristiche tecniche dei nuovi MacBook da 12 pollici sono già di ottimo livello, quindi i miglioramenti andranno a perfezionare un dispositivo già più che valido. A bordo dei MacBook da 12 pollici troviamo infatti un display Retina da 12 pollici, un trackpad con tecnologia Force Touch integrata, le principali connettività e il sistema operativo OS X El Capitan. Questi modelli vantano uno spessore di soli 13,1 millimetri e un peso di circa 1 kg. Gli aggiornamenti riguardano il comparto hardware indubbiamente, con la presenza dei processori Intel Core M dual core di sesta generazione da 1.3 GHz, con TurboBoost fino a 3.1 GHz e memoria a 1866 MHz, mentre la scheda grafica corrisponde alla Intel HD Graphics 515, in grado di migliorare le prestazioni del 25% rispetto ai modelli precedenti.   I nuovi MacBook da 12 pollici vantano anche un comparto connettività sostanzialmente completo, con la presenza del Bluetooth 4.0 e del WiFi 802.11ac e vanta la presenza delle più recenti tecnologie wireless attraverso le quali sarà possibile fruire di diversi servizi, come il trasferimento dello streaming di contenuti dal MacBook alla Apple TV o il trasferimento rapido di file e dati tramite AirDrop.

 

Nuovi MacBook 12″: prezzi

Apple ha anche aumentato a 8 GB la memoria standard dei MacBook da 13 pollici, mentre per quanto riguarda i MacBook Air da 11 pollici, la memoria di serie è rimasta a 4 GB. Andiamo ora a vedere i prezzi dei nuovi MacBook da 12 pollici di cui potrete conoscere ulteriori informazioni e acquistarli sul sito di Apple, negli Apple Store e nei rivenditori autorizzati:

  • MacBook con Intel Core M3 dual core a 1,1 GHz, velocità Turbo Boost fino a 2.2 Ghz, 8 GB di memoria e 256 GB di unità flash: 1.499 euro
  • MacBook con Intel Core M5 dual core da 1.2 GHz, velocità Turbo Boost fino a 2.7 GHz, 8 GB di memoria e 512 GB di unità flash: 1.829 euro

  Sarà inoltre possibile personalizzare il modello con una configurazione diversa, corrispondente all’inclusione del processore Intel Core M7 dual core da 1.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.1 GHz.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,