Come aggiornare lo smartphone ad Android 9? Ecco la guida

Sappiamo già quali sono i device idonei, ma come si fa ad aggiornare lo smartphone ad Android Pie 9?

di , pubblicato il
Sappiamo già quali sono i device idonei, ma come si fa ad aggiornare lo smartphone ad Android Pie 9?

Se il vostro smartphone proprio non ne vuole sapere di fare l’aggiornamento automatico ad Android Pie 9, allora potrebbe darsi che abbia bisogno di una piccola spinta, oppure che non è idoneo.

Aggiornamento Android 9

Se vogliamo capire realmente se il nostro smartphone Android è pronto per l’upgrade, allora dobbiamo andare nella impostazioni e cliccare poi su informazioni. A questo punto troverete versione di Android in uso e il Livello patch di sicurezza Android che indica a quale data sono aggiornate le patch per la correzione di vulnerabilità insite nel sistema operativo.

Toccando la voce Aggiornamenti sistema o Aggiornamento software quindi Aggiorna e verifica, Android controllerà la disponibilità di una nuova versione. Assicurarsi quindi di aver installato l’ultima versione del sistema operativo. L’aggiornamento è quindi automatico, poiché solo se il device è idoneo troverete la dicitura per effettuare l’update, in caso contrario, cioè device esageratamente economico o eccessivamente datato, allora niente da fare.

Altrove abbiamo parlato anche della lista completa dei device che possono essere aggiornati ad Android 9, stavolta però vi diciamo soltanto che tutti i nuovi smartphone saranno già, come è ovvio che sia, in uscita con il nuovo sistema operativo, non vi resta quindi che incrociare le dita e andare a controllare nelle impostazioni, nella speranza anche che magari in futuro la lista dei device idonei possa essere ampliata con nuovi aggiornamenti anche per gli smartphone attualmente fuori dall’elenco. Ipotesi che però francamente ci sembra molto poco probabile.

Potrebbe interessarti anche: GPS fuori uso, ecco il bug che il 6 aprile fermerà il sistema

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: