ColorOS 7, il nuovo sistema operativo di Oppo su Reno3

L'OS di Oppo si aggiorna, arriva ColorOS 7, ecco le novità che stanno per essere introdotte.

di , pubblicato il
L'OS di Oppo si aggiorna, arriva ColorOS 7, ecco le novità che stanno per essere introdotte.

Nuovo sistema operativo per Oppo che annuncia ColorOS 7, il nuovissimo OS basato su Android 10. Il debutto è atteso per ora soltanto sul Reno3, ma saranno anche tanti altri i modelli che potranno godere del nuovo OS, andiamo a scoprire insieme cosa ci attende.

ColorOS 7, nuovo OS per Oppo

Migliorate le funzionalità presenti sul precedente ColorOS 6, e questo è lapalissiano. Quando si lancia sul mercato un nuovo OS, è ragionevole sempre pensare che sia migliore del predecessore. Oltre alle prestazioni migliorate, ci sono anche nuove funzioni implementate e un’interfaccia moderna e più accattivante. Ma soprattutto, ci sono nuove sfumature cromatiche che dovrebbero non affaticare la vista, e su questo tema è stata aggiunta anche la modalità dark mode.

Sempre a proposito dell’interfaccia, inserito anche un nuovo font denominato Oppo Sans, sviluppato da Hanyi Fonts per il mercato cinese e da Pentagram per i mercati occidentali. Tra le nuove funzionalità, invece, abbiamo il pulsante Flashback che permette di passare velocemente da un’app all’altra e il Focus Mode. Diverse invece le opzioni aggiuntive inserite per la fotocamera.

Come dicevamo, però, il forte sembrano essere le nuove restrizioni garantite. Si parla di un incremento del 25% nell’avvio delle app e del 40% nell’uso della RAM rispetto al precedente OS. Di default l’aggiornamento sarà disponibile, come dicevamo, per Reno3 in uscita a dicembre, ma l’attesa sta per finire anche per altri device della casa. Il 25 novembre sarà il turno di Oppo Reno, Reno 10X Zoom e Reno Ace, a dicembre sarà aggiornato Reno2. Nel primo trimestre del prossimo anno invece toccherà a Reno2 Z, Reno Z, Find X, R17, R17 Pro e K5, successivamente toccherà invece a Oppo R15, K3, A9, A9x, A11 e A11x.

Potrebbe interessarti anche Virus nella ricarica USB, gli smartphone rischiano di perdere tutti i dati

Argomenti: ,