Co-watching di Instagram, modalità contro l’isolamento da Coronavirus

Anche Instagram si attiva contro il Coronavirus, nuova funzione per il social.

di , pubblicato il
Anche Instagram si attiva contro il Coronavirus, nuova funzione per il social.

Anche Instagram si dà da fare per contrastare l’isolamento forzato da Coronavirus, e aggiunge una nuova modalità chiamata co-watching. Di cosa si tratta?

Instagram vs Coronavirus

Nuove modalità si aggiungono in questi giorni sui social, Instagram ad esempio ha aggiunto quella denominata co-watching, consiste nel poter guardare video in diretta con gli amici mentre state effettuando con loro una videochiamata. Tale funzione può essere attivata facendo tap sull’icona della foto che si trova nell’angolo dello schermo durante una videochiamata.

In questo modo tutti i video selezionati lì saranno poi riprodotti per tutti gli utenti collegati, che potranno comunque vedersi a vicenda. Ma non è tutto, digitando nella barra di ricerca Coronavirus o Covid 19, appariranno tutti i risultati con un banner che si collegherà direttamente ai sito dell’OMS per tutte le informazioni del caso.

Insomma, Instagram sta contrastando con l’informazione e l’intrattenimento il nuovo Coronavirus, proprio ciò che un social network dovrebbe fare. Speriamo solo che tale nuova modalità non ingolfi il sistema di reti già precario che stiamo notando in questi giorni nella connessione del nostro paese.

Potrebbe interessarti anche Mappa Coronavirus in Italia, contagio scende, ma col contagocce

Argomenti: ,