Si torna finalmente a parlare di Clubhouse, il popolare social che ha fatto tendenza, per poi finire lentamente nel dimenticatoio, o forse no. Forse è ancora in tempo per recuperare e tornare popolare, e infatti eccoci qui che parliamo proprio dell’app e della nuova possibile funzione in arrivo.

Clubhouse, nuova funzione in arrivo

La scorsa settimana un nuovo elemento dell’interfaccia utente chiamato “backchannel” è apparso brevemente prima di scomparire. A quanto pare la società sta lavorando per sviluppare la funzionalità di chat di testo già peraltro anticipata dal CEO Paul Davison: “Penso che ci siano così tante persone che fanno backchannel DM tutto il tempo, così tante persone che vogliono approfondire le amicizie e le relazioni con le persone e fare ogni sorta di altre cose, penso che questo sia qualcosa che dovremmo avere”.

Avremo i tradizionali DM uno contro uno o una funzione di chat di testo di gruppo più aperta? Non lo sappiamo ancora e lo stesso co-fondatore di Clubhouse non sa rispondere alla domanda, anzi al momento ci dice che comunque non sarà facile sviluppare tale nuova funzione e quindi non dobbiamo aspettarcela subito.

Sta di fatto che le intenzioni del social sono chiare e quindi gli sviluppatori si muoveranno in questa direzione. Ricordiamo che intanto Spotify si è già mosso con Greenroom, piattaforma che include anche una chat di testo live.

Clubhouse e la chat di messaggistica

Insomma, Clubhouse va verso la chat, anche se al momento da parte del social arriva una risposta molto tiepida in merito: “Come parte del nostro processo di costruzione del prodotto, Clubhouse esplora e testa regolarmente le potenziali funzionalità. Queste funzioni a volte diventano parte dell’app, a volte no”. Vedremo se questa volta riuscirà a inserire la novità fuori tempo massimo oppure no.

Potresti essere interessato anche a Spotify acquisisce Podz, così il colosso svedese apre la caccia al mercato dei podcast