Clubhouse, quando arriva su smartphone Android? C’è la risposta

Tutto pronto per l'arrivo di Clubhouse anche su Android.

di , pubblicato il
Clubhouse Android

Finalmente è arrivata la risposta, Clubhouse, il nuovo popolare social dedicato alle chat audio, sta per arrivare anche su smartphone Android. Sono in tantissimi infatti coloro che si chiedono quando il network potrà finalmente essere scaricato anche su device che non sono iPhone, e ora abbiamo una data.

Clubhouse su Android

Al momento il social delle chat audio è disponibile solo per sistema operativo iOS, ovvero gli iPhone di Apple. Ora però sta per arrivare anche su Android. Da qualche settimana gli sviluppatori sono al lavoro per le release, e finalmente sul profilo Twitter ufficiale dell’azienda arriva anche una data. Più che una data è un periodo, ma è già qualcosa, e per ora dobbiamo accontentarci di questa risposta. Stiamo parlando di maggio.

Su Twitter infatti è arrivato il cinguettio che afferma che entro il mese di maggio tutti gli utenti Android potranno scaricare l’app di Clubhouse sul proprio smartphone. Si tratta di una mossa doverosa, anzi forse anche un po’ tardiva. I trend infatti ci dicono che dopo un exploit importante, ora le tendenze sono un po’ calate, merito anche della concorrenza che sta facendo tanto parlare di sè. Molti altri social infatti stanno lavorando per lanciare un’applicazione simile.

Clubhouse, la corsa alla release

C’è tutta la volontà dunque di sbarcare in tempi brevi anche sull’altra parte del mondo tech, quella Android, ma bisogna farlo davvero in fretta perché la concorrenza sta arrivando, e probabilmente chi arriverà prima si prenderà subito una grossa fetta di mercato. Ricordiamo infatti che, nonostante l’idea sia stata sicuramente di Clubhouse, e in tal caso ci sarebbero da pagare i diritti d’autore (concetto però molto labile nel mondo tech) Facebook sta preparando Hotline, mentre Twitter è ormai quasi pronta al lancio di Spaces, tutte versioni alternative del social delle chat vocali.

Potrebbe interessarti anche Clearpay in Italia, fintech che permette di pagare gli acquisti in un secondo momento

Argomenti: , ,