Clubhouse Android c’è ancora da aspettare, che alternative abbiamo?

Per l'arrivo in Italia di Clubhouse su Android c'è ancora da attendere.

di , pubblicato il
Clubhouse Android

Rilasciata una versione beta di Clubhouse per Android, il sociale dedicato agli audio ora è disponibile anche per gli smartphone, e non solo per gli iPhone. La brutta notizia è che questo test è solo per gli Stati Uniti.

Clubhouse Android, esclusiva USA

Se vi state chiedendo come fare a scaricare Clubhouse sul vostro smartphone Android e finalmente provare quello che è stato un fenomeno social di qualche mesto fa, purtroppo la vostra domanda, almeno per ora, è destinata a rimanere ancora insoddisfatta. Il test alla ricerca di feedback per ora è riservato soltanto agli utenti statunitensi, per il resto del mondo si parla probabilmente di fine mese, ma a quel punto si presuma si tratterà di un rilascio definitivo.

In attesa del rollout quindi non ci resta che fare il punto della situazione su quello che è il social più dibattuto degli ultimi tempi, anche se nel recente periodo si è un po’ scemata l’attenzione nei suoi riguardi. C’è infatti chi incolpa Clubhouse di aver tardato un po’ troppo a far uscire la versione Android. E nel frattempo la concorrenza non è stata a guardare. Il motivo di maggior interesse di tutta questa vicenda è, infatti, la grande rincorsa dei competitor a sfornare un prodotto simile.

Alternative a Clubhouse

Nella sua sfida a Clubhouse, Twitter ad esempio ha lanciato Spaces, dalla sua ha funzioni libere aperte a tutti. È già disponibile invece Voice Chats 2.0 di Telegram, il quale permette di partecipare a chat vocali. Il vero rivale del social però dovrebbe essere Facebook che ha lanciato le stanze su Messenger. Si tratta nello specifico di stanze audio in cui gli utenti potranno creare un vero e proprio forum sonoro con una serie di vocali per la nuova piattaforma. Queste Live Audio Rooms saranno disponibili prima nei gruppi, testate da personaggi pubblici con molti follower, poi aperte a tutti gli altri utenti.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp lancia la sincronizzazione, ecco cos’è e a cosa serve

Argomenti: , , ,