Cloak, app anti-social per iOS: l’antidoto alla socializzazione a tutti i costi

Cloak è una delle prime applicazioni anti-sociali disponibile gratuitamente per dispositivi iOS che vi consentirà di fare incontri indesiderati. Ecco cos'è e come funziona.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Cloak è una delle prime applicazioni anti-sociali disponibile gratuitamente per dispositivi iOS che vi consentirà di fare incontri indesiderati. Ecco cos'è e come funziona.

Lo sapete che il mantello dell’invisibilità esiste davvero? Si chiama Cloak ed è un’app disponibile sull’App Store che va controcorrente rispetto a tutte quelle app e servizi che tendono ad agevolare la socializzazione tra le persone. Cloak, infatti, funziona in modo inverso: anziché mettervi in contatto con i vostri amici per comunicare con loro, questa applicazione vi permette di scegliere se incontrarli o meno.

Sostanzialmente, localizza i vostri contatti, vi comunica la loro posizione e vi permette di “cambiare strada” e di fare incontri indesiderati: ex, amici ingrati, colleghi di lavoro importuni, datori di lavoro o persone che ce l’hanno con voi o che vi stanno particolarmente antipatici.

Insomma, una vera e propria app antisociale.

 

LEGGI ANCHE

Potluck: il social network ideale per chi ama stare dietro le quinte

 

Cloak: cos’è e come funziona

Nell’era della socializzazione a gogò, era naturale che un giorno arrivasse un antidoto: quest’ultimo si chiama Cloak e già molti l’hanno ribattezzata l’app antisocial

Modalità incognito per la vita reale“, uno slogan che è tutto un programma e che fa abbastanza riflettere: con l’arrivo della geolocalizzazione e il dilagare dei social network, ormai tutti siamo raggiungibili e visibili e le nostre informazioni sono più o meno alla porta immediata di tutti. 

Il funzionamento di Cloak è abbastanza semplice, ma risulta utile solo se siete attivi su Instagram e Foursquare e i contatti che volete evitare si trovano sulle stesse piattaforme. Disponibile gratuitamente al momento solo per dispositivi iOS, Cloak vi consentirà di segnalare i contatti che non volete incontrarli e aggiungerli nella lista degli indesiderati. Appena questi si troveranno nelle vostre vicinanze, l’app vi manderà un avviso, permettendovi di cambiare percorso e non incrociarlo. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Le 10 migliori app gratis Android sul fitness

10 app gratis di ricette da non perdere

 

Oggi i gradi di separazione si sono notevolmente ridotti e la socializzazione è diventata più un diktat che un desiderio di fare amicizie. Cloak è uno dei primi antidoti a questa moda, ma siamo sicuri che in breve tempo usciranno fuori altre app del genere e non saranno limitate così come al momento lo è Cloak. 

La potete scaricare qui.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi