Classifica AnTuTu: i 10 smartphone più potenti sul mercato, sorpresa Cina e conferme Apple

La classifica AnTuTu degli smartphone più potenti del momento: conferma per la Apple, delusione Samsung e rivoluzione Cina.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La classifica AnTuTu degli smartphone più potenti del momento: conferma per la Apple, delusione Samsung e rivoluzione Cina.

Quali sono i 10 smartphone più potenti sul mercato? A dirlo è AnTuTu che ha reso noto il suo ‘studio’ e la sua classifica specialissima: le conferme ci sono tutte e coloro che si stanno orientando verso l’acquisto di Apple iPhone 7 (ecco la nostra recensione) può gioire. Ma le sorprese sono tante e riguardano soprattutto la Cina: subito dopo i melafonini, in molti si sarebbero aspettati un Samsung Galaxy Note 7 (ecco quando arriverà in Italia, torna sul mercato), ed invece le prime posizioni sono tutte occupate dai LeEco e dagli ultimissimi Xiaomi Mi5S.

Ecco la classifica AnTuTu dei 10 migliori smartphone sul mercato

È davvero giunto il momento di chiudere con i luoghi comuni sulla Cina e sulle ‘cineserie’: al momento, soltanto la Apple è riuscita a superare i produttori cinesi e, comunque, risulta essere particolarmente interessante il fatto che, in questa classifica AnTuTu degli smartphone più potenti, non siano presenti cellulari Huawei come il Huawei P9 (ecco offerte e prezzi più bassi del momento). Se poi si pensa che il Note 7 abbia raggiunto soltanto l’ottava posizione, allora si capisce bene come nei prossimi tempi le gerarchie possano cambiare. La Cina è sempre più vicina e sarebbe il momento di prenderla sul serio, tanto più che la distanza, in termini di punteggio, è decisamente ridotta al lumicino. iPhone 7, comunque, riesce a conquistare il primato, grazie probabilmente alla perfetta architettura del suo processore A10 fusion.

Ecco la classifica AnTuTu:

  1. Apple iPhone 7 Plus – 172644
  2. Apple iPhone 7 – 170124
  3. LeEco Le Pro 3 – 160856
  4. Xiaomi Mi 5s Plus – 153777
  5. Xiaomi Mi 5s – 142280
  6. OnePlus 3 – 140288
  7. Vivo Xplay 5 Elite- 138706
  8. Samsung Galaxy Note 7 – 138373
  9. LeEco Le Max 2 – 138026
  10. ZTE Nubia Z11  – 137685

In attesa di Apple iPhone 8 (2017 – ecco i rumors sull’addio Lightning, l’accordo con Sharp e la rivoluzione ‘design’) e di Samsung Galaxy S8, questa classifica riesce fino in fondo a far riflettere su come stia cambiando il mercato mondiale anche per quanto concerne l’hi-tech: se un tempo la Cina poteva mettere in campo dispositivi discreti e soprattutto economici, ora come ora la capacità di innovazione e di creazione ha raggiunto definitivamente un livello che non ha nulla da invidiare, quando non è superiore, ai brand più famosi e più fidelizzati.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Classifiche Tech