Chrome contro i siti malevoli, ecco la protezione che Google sta per lanciare

Chrome prepara nuova funzione, un sistema che blocca i siti malevoli del web.

di , pubblicato il
Chrome prepara nuova funzione, un sistema che blocca i siti malevoli del web.

Stop ai siti malevoli, anche Chrome di Google si organizza per smascherare i siti fake e presto adatterà un nuovo sistema per smascherarli.

Chrome contro siti malevoli

Il vostro antivirus fa le bizze o è addirittura scaduto? Non ci sono problemi, se utilizzate il browser Chrome tra non molto vi fornirà lui stesso la protezione per la navigazione sul web, soprattutto per quanto riguarda la ‘typosquatting’, la digitazione sbagliata di alcuni indirizzi, su cui spesso siti malevoli fanno affidamento per indirizzare gli utenti su altre piattaforme.

Se durante la digitazione di un sito il browser individuerà un errore allora comparirà una barra che suggerirà la forma corretta.

Poco chiaro, al momento, l’utilizzo del sistema di protezione, nel senso che la sua attivazione potrebbe non avvenire su tutti i siti web. Infatti, questa funzione è stata scovata in Chrome Canary 70, ovvero la versione del programma per gli sviluppatori e sfrutta il punteggio di “Site engagement”, quindi i siti di nicchia e con meno traffico potrebbero essere esclusi.

Al momento non è stata ancora annunciata una data di rilascio per il grande pubblico, naturalmente una versione beta è già disponibile, ed è appunto da questa che si è potuto scoprire qualche dettaglio in merito. Si attende ora l’ufficializzazione per il lancio del rollout.

Potrebbe interessarti anche: Android Pie 9 è arrivato, ecco come si fa l’aggiornamento e chi lo può fare

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.