Chiamate vocali su WhatsApp: eccole su iPhone

Le chiamate vocali su WhatsApp per iOS saranno rilasciate gradualmente nel corso delle prossime settimane, ma per alcuni possessori di iPhone sono già disponibili.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Le chiamate vocali su WhatsApp per iOS saranno rilasciate gradualmente nel corso delle prossime settimane, ma per alcuni possessori di iPhone sono già disponibili.

Attese da tanto, ma finalmente sono arrivate, anche se non per tutti: le chiamate vocali su WhatsApp per iOS sono infatti disponibili. Se avete un iPhone dovrete semplicemente aggiornare WhatsApp all’ultima versione – la 2.12.1 – ma ciò non significa che potreste subito dilettarvi a chiamare i vostri contatti tramite il servizio di messaggistica istantanea. Apple ha infatti comunicato che la nuova funzione di WhatsApp “sarà rilasciata gradualmente nel corso dei prossimi giorni“. Pertanto, se anche dopo l’aggiornamento non avrete la funzione abilitata, non dovrete fare altro che aspettare.   La nuova versione porterà un sacco di novità: oltre alle chiamate vocali su WhatsApp, che ricordiamo essere più conveniente via WiFi perché via 3G/4G dipenderà dai costi del vostro piano tariffario, l’aggiornamento prevede:  

  • iOS 8 estensione per la condivisione (condividi foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni);
  • Tasto rapido della fotocamera nella chat;
  • Modificare contatti direttamente da WhatsApp;
  • Inviare più video contemporaneamente e modificarli prima dell’invio.

  Ovviamente la novità più interessante restano le chiamate vocali su WhatsApp. Nessun timore se non potrete fruire subito di questa funzione: ci vorrà pochissimo tempo prima di cominciare sul serio. Fateci quindi sapere se riscontrate dei problemi di qualità nelle chiamate vocali tramite WhatsApp dal vostro iPhone via WiFi o via 3G/LTE.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Chat, Sistemi operativi