Parte con la nuova truffa, che poi è sempre la stessa, questo 2020, si torna a parlare di chiamate mute dalla Tunisia, si tratta di telefonate che hanno lo scopo di svuotarvi il credito. Ecco come funziona, ma soprattutto attenzione a questi numeri.

Tunisia, chiamate truffa

Ebbene sì, anche questo 2020 è partito con il piede sull’acceleratore della truffa. Il prefisso tunisino continua a mietere vittime, si tratta di una serie di telefonate che arrivano sui nostri smartphone, lo scopo è quello di incuriosirci e farci richiamare, visto che una volta che rispondiamo dall’altra parte del telefono c’è scena muta.

Quando andiamo però poi siamo noi volontariamente a fare il numero, ecco che scatta la truffa, infatti parte in questo caso una sorta di subdolo abbonamento che ci svuota il credito sulla scheda, tale pratica è chiamata Pings Calling. Quali sono i numeri da segnare in rubrica nera? (+216) Tunisia, +373 (Moldavia), 678 (Vanuatu, Sud Pacifico); +383 (Kosovo); +375 (Bielorussia); +371 (Lettonia); + 255 (Tanzania); + 44 (Gran Bretagna).

Questi dunque i prefissi da tenere bene a mente quando arriva qualche strana telefonata dall’estero che non abbiamo salvato tra i nostri contatti. Vi abbiamo avvertiti.

Potresti essere interessato anche a Il 5G è pericoloso? La scienza ci dice di non temere