Come scoprire chi è che ci sta infastidendo con una serie di telefonate aggressive? Per aggressive intendiamo ripetute, in perfetto stile call center, tanto per intenderci, e non ci riferiamo a minacce vocali, per quello è necessario chiamare immediatamente le forze dell’ordine. Andiamo a vedere quali sono i servizi e le app che permettono di scoprire chi ci sta chiamando.

App e servizi per telefonate moleste

Uno dei servizi disponibili online è Chi Chiama, basta accedere al sito ed effettuare la ricerca.

Digitando naturalmente il numero apparso sul vostro display. Un altro servizio molto simile al precedente è invece Tellows, che offre appunto lo stesso supporto e funziona grossomodo alla stessa maniera. Diverso invece è il servizio Whooming, si tratta di una funzione da attivare sul proprio telefono, gratuita per tutti gli operatori. E’ necessario attivare sul vostro smartphone la deviazione di chiamata, sarà in questo modo possibile scoprire chi si nasconde dietro il numero privato. L’informazione ci arriverà via email.

Potrebbe interessarti anche: Netflix horror, in arrivo una serie tv con protagonista una casa infestata

Sempre con Whooming è possibile attivare una serie di funzioni a pagamento, la prima si chiama Parla con uno Stalker, modalità che permette di rintracciare il numero del molestatore prima ancora che squilli il nostro telefono, Registra la chiamata con lo stalker, che permette invece di memorizzare la chiamate. Tutte funzioni perfette per chi vuole poi procedere per vie legali contro il proprio molestatore. Ancora più professionale è Override, per attivarlo infatti è necessario aver effettuato una denuncia per stalking alle autorità competenti, inoltre è in abbonamento mensile.

L’altro servizio che vi consigliamo è Drive3000, si tratta di un elenco telefonico nel quale è possibile scoprire ogni dettaglio del numero che vi perseguita. Il servizio è attivabile esclusivamente da browser. Segnaliamo infine 2Link.be, perfetto per chi riceve telefonate da numeri esteri. Il servizio infatti permette di rintracciare i numeri telefonici provenienti da altri paesi.

L’interfaccia naturalmente non è in italiano, ma basta cliccare sul tasto destro del mouse per tradurre tutta la pagina.

Potrebbe interessarti anche: Sky e DAZN, possibile batosta dall’Antitrust: le pubblicità sono ‘ingannevoli’, offerte ad oggi 29 agosto