Che spettacolo la realtà aumentata di Magic Leap | Video

Un video realizzato da Magic Leap in collaborazione con la Weta Workshop ci mostra che spettacolo sarà la realtà aumentata.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un video realizzato da Magic Leap in collaborazione con la Weta Workshop ci mostra che spettacolo sarà la realtà aumentata.

Nel futuro indosseremo un visore per la realtà aumentata, guarderemo un filmato da YouTube come se avessimo uno schermo proiettato davanti ai nostri occhi, daremo uno sguardo veloce alle e-mail e poi, quando subentrerà la noia, faremo partire un videogioco e ci ritroveremo la stanza popolata da robot, alieni e carri armati ai quali dovremo sparare. E’ solo un concept, peraltro realizzato in collaborazione con la Weta Workshop (a lei si devono gli effetti speciali del Signore degli Anelli e dello Hobbit), ma dà bene l’idea di quello che sarà la realtà aumentata secondo Magic Leap e dell’intrattenimento (e non solo) che ci offrirà. Ed è davvero uno spettacolo!   Magic Leap è una startup specializzata in realtà aumentata su cui Google ha investito 542 milioni di dollari (un altro settore in forte espansione sul quale Big G mette sopra le mani) e a quanto ci riportano le immagini di questo video sembrano soldi davvero ben spesi. La realtà aumentata si fonde così bene con l’ambiente circostante che c’è da restare a bocca aperta per tutta la durata del filmato. Come dicevamo, è solo un concept (il direttore della Weta fa parte del CdA di Magic Leap), ma senza dubbio indica la direzione che la startup vuole prendere. E se questi sono i risultati, tanto di cappello.   Date un’occhiata al video Just another day in the office at Magic Leap e fatevi venire l’acquolina in bocca. Buona visione!     Straordinario, vero?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Video virali, Realtà virtuale e realtà aumentata

Leave a Reply