Champions anche su TimVision? Mediaset e TIM stanno trattando per lo streaming

Anche la Champions su Infinity? Secondo indiscrezioni c'è la trattativa.

di , pubblicato il
Champions

Interessante trattativa quella tra TIM e Mediaset per le due piattaforme TimVision e Infinity. Ebbene sì, TIM vuole prendersi tutto, e dopo aver inserito DAZN con tutta la Serie A ora punta a mettere nel suo pacchetto anche la Champions League di Infinity.

Champions con TIM?

La battaglia per i diritti tv non è ancora completamente conclusa, sappiamo infatti che Sky ha fatto ricorso e ora c’è l’Antitrust che si sta occupando proprio di questa partnership tra TIM e DAZN. L’operatore ha messo la sua tecnologia a disposizione della piattaforma, in cambio naturalmente ha ottenuto l’inserimento della stessa all’interno dei suoi pacchetti streaming. Ora però vuole provare la medesima soluzione anche per la Champions che è invece di Mediaset. Per chi si fosse infatti perso qualche passaggio, ricordiamo che i diritti della Champions League sono stati acquistati proprio da Mediaset, per quanto riguarda la messa in onda in streaming.

Su Infinity si potranno seguire 121 partite, mentre le restanti 16 saranno in esclusiva su Prime Video di Amazon. Per quanto riguarda invece i diritti della messa in onda televisiva, quelli sono ancora appannaggio di Sky. Ma torniamo a TIM, come dicevamo secondo indiscrezioni l’operatore ha aperto una trattativa con Mediaset per portare anche Infinity nella sua offerta TimVision. La soluzione sarebbe in sostanza la stessa proposta a DAZN e quindi entrambe le parti potrebbero dirsi soddisfatte.

Infinity e TIM insieme per la Champions?

Se da un lato quindi TIM potrà annoverare l’offerta quasi completa di calcio per i prossimi anni (mancherebbero comunque l’Europa League e la Conference League che sono esclusiva di Sky), dall’altra parte Infinity avrebbe una tecnologia migliore per la propria trasmissione streaming, con copertura Ultrabroadband (rete fissa e mobile, FWA e Wifi satellitare).

Insomma, una soluzione decisamente suggestiva che farebbe poi di TimVision il pacchetto più completo in circolazione, visto che oltre al calcio offre già anche Disney+ e Netflix.

Potrebbe interessarti anche Uber acquisisce Cornershop, la sturtup sudamericana del delivery alimentare

Argomenti: