Quali sono gli smartphone che saranno presentati al CES 2017, che si terrà tra il 5 e l’8 gennaio a Las Vegas? Si tratta di una delle manifestazioni più importanti e più attese nell’arco dei 12 mesi: al centro, ovviamente, non vi sono soltanto gli ultimi ritrovati della tecnologia mobile, ma anche l’IoT (l’Internet delle cose e intelligenza artificiale), le auto a guida autonoma o elettriche, i nuovi TV in Ultra HD e tanto altro. In questo articolo, però, ci concentriamo soltanto sul mondo della telefonia e analizzeremo quanto sappiamo dei nuovi smartphone in uscita: su tutti vanno segnalati la nuova serie LG K e Stylus, un nuovo e misterioso device Huawei/Honor, il ritorno di BlackBerry, novità da Sony e le future mosse della prodigiosa Xiaomi.

Insomma, ecco un primo quadro più o meno completo di quello a cui si assisterà fra pochi giorni.

Ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors: dual camera verticale, touch bar OLED e nuova colorazione, news uscita iPhone 7S e 7S Plus.

CES 2017: un nuovo Huawei/Honor?

Grande attesa c’è soprattutto per un nuovo smartphone Honor/huawei che dovrebbe essere presentato proprio al CES 2017 di Las Vegas. Non si sa quasi nulla di questo misterioso dispositivo, l’unica notizia trapelata è in realtà una pubblicità: il motto è l’hashtag #DoubleOrNothing, per cui l’unica cosa che si sa è che avrà una doppia fotocamera posteriore. Si tratta realmente di un mistero perché questo smartphone arriverebbe immediatamente dopo il lancio di Honor Magic, cellulare che vanta specifiche importanti: dalla risoluzione in Quad HD del display ai 4 GB di RAM del processore Kirin 950, passando per uno storage di base da 64 GB di RAM. Sembra, comunque, che si tratterà di un device top gamma e che punterà molto sul comparto multimediale e fotocamera.

Qui i rumors Galaxy S8: le incredibili potenzialità di Bixby, due modelli e un phablet da 6 pollici.

CES 2017: il ritorno di BlackBerry (il nome sarà Mercury?)

La TCL Communication che cura il brand BlackBerry sarà presente al CES 2017 di Las Vegas con una nuova serie di smartphone. Il più chiacchierato, in questi ultimi giorni, è il BlackBerry ‘Mercury’ (il nome non sembra essere ancora definitivo): si tratta di un cellulare classico per il brand, cioè con tastiera QWERTY. La scheda tecnica provvisoria e ‘rubata’ dai vari rumors (comunque affidabili) dovrebbe essere la seguente: il display sarà da 4,5 pollici con risoluzione in HD, il processore avrà architettura in octa-core e sarà il famoso SnapDragon 625 dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di storage, la fotocamera avrà sensore posteriore da 18 MPixel e frontale da 8 MPixel, importante la batteria da 3400 mAh (utile per un utilizzo business) e la presenza nativa di Android 7 Nougat.

Ecco, ancora, i rumors Huawei P10 (2017): un’imitazione del Galaxy S7? News design dual-edge e sensore anteriore.

Per le novità LG, Sony e Xiaomi, clicca su pagina 2.

CES 2017: LG, Sony e Xiaomi, news e rumors

Ma non è tutto. Al CES 2017 di Las Vegas ci sarà la presentazione anche della nuova serie K e il nuovo Stylus di LG, le informazioni approfondite su scheda tecnica, prezzo e la ncio sul mercato le trovate qui. Dal mondo Sony sappiamo che saranno presentati probabilmente due smartphone di fascia medio-alta, forse addirittura due top gamma: si tratterebbe della serie Xperia e i nomi dovrebbero essere G3121 e G3112, sembra che debbano vantare (ma si tratta di rumors) un processore SnaDragon 820 e display da 5,5 e 5,2 pollici. Infine, la Xiaomi: Hugo Barra ha annunciato che l’azienda sarà presente con un nuovo prodotto al CES 2017; poco chiaro di cosa si tratti, però: al momento, non è sicuro che si tratti di un nuovo smartphone e potrebbe anche rivelarsi un tablet con Windoes 10.

Insomma, grande attesa.