CES 2016: Acer presenta Iconia One 8, tablet super low cost

Al CES 2016 di Las Vegas Acer ha ufficializzato il suo nuovo tablet ultra low cost, ossia l’Iconia One 8, che sarà immesso sul mercato a un prezzo di circa 100 euro.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Al CES 2016 di Las Vegas Acer ha ufficializzato il suo nuovo tablet ultra low cost, ossia l’Iconia One 8, che sarà immesso sul mercato a un prezzo di circa 100 euro.

Un tablet che non grida rivoluzioni né vanta una scheda tecnica potente, ma si caratterizza per un prezzo super economico e per delle specifiche tecniche non da urlo ma comunque interessanti per la fascia di prezzo che occupa. Stiamo parlando di Iconia One 8, un tablet di fascia medio-bassa con garanzia di qualità Acer, basato su OS Android 5.1 Lollipop e su un display da 8 pollici che di certo ci fa guardare al settore dei tablet, ancora una volta, come un settore abbastanza restio a grossi cambiamenti ed evoluzioni. Il prezzo, tuttavia, ci sembra davvero un enorme punto a favore di questo dispositivo. Andiamo a scoprire com’è fatto.  

Acer Iconia One 8: scheda tecnica

Iconia One 8 presenta un display da 8 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD da 1280×720 pixel e funziona grazie a un processore quad core equipaggiato con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico si compone di un sensore posteriore da 5 megapixel e da un sensore anteriore da 2 megapixel, mentre come già detto in precedenza, il sistema operativo che troviamo a bordo di questo device è Android 5.1 Lollipop.  

Acer Iconia One 8: prezzo e disponibilità

Iconia One 8 uscirà nel mese di febbraio a un prezzo di 100 dollari sul mercato internazionale: sul mercato europeo tale cifra dovrebbe subire un piccolo rincaro e attestarsi tra i 119 e 129 euro. Attendiamo notizie ufficiali in merito, soprattutto per quanto riguarda il nostro Paese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: CES 2016

Leave a Reply