
Un tablet che non grida rivoluzioni né vanta una scheda tecnica potente, ma si caratterizza per un prezzo super economico e per delle specifiche tecniche non da urlo ma comunque interessanti per la fascia di prezzo che occupa. Stiamo parlando di Iconia One 8, un tablet di fascia medio-bassa con garanzia di qualità Acer, basato su OS Android 5.1 Lollipop e su un display da 8 pollici che di certo ci fa guardare al settore dei tablet, ancora una volta, come un settore abbastanza restio a grossi cambiamenti ed evoluzioni. Il prezzo, tuttavia, ci sembra davvero un enorme punto a favore di questo dispositivo. Andiamo a scoprire com’è fatto.
Acer Iconia One 8: scheda tecnica
Iconia One 8 presenta un display da 8 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD da 1280×720 pixel e funziona grazie a un processore quad core equipaggiato con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Il comparto fotografico si compone di un sensore posteriore da 5 megapixel e da un sensore anteriore da 2 megapixel, mentre come già detto in precedenza, il sistema operativo che troviamo a bordo di questo device è Android 5.1 Lollipop.
Acer Iconia One 8: prezzo e disponibilità
Iconia One 8 uscirà nel mese di febbraio a un prezzo di 100 dollari sul mercato internazionale: sul mercato europeo tale cifra dovrebbe subire un piccolo rincaro e attestarsi tra i 119 e 129 euro. Attendiamo notizie ufficiali in merito, soprattutto per quanto riguarda il nostro Paese.