CES 2014, Lenovo: ecco ThinkPad 8, tablet Windows 8.1

Lenovo presenta il suo nuovo tablet da 8.3 pollici, ThinkPad 8: elegante, solido, robusto e ideale per i professionisti, il nuovo tablet Lenovo presenta caratteristiche che non sfigurano ed è equipaggiato con OS Windows 8.1.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Lenovo presenta il suo nuovo tablet da 8.3 pollici, ThinkPad 8: elegante, solido, robusto e ideale per i professionisti, il nuovo tablet Lenovo presenta caratteristiche che non sfigurano ed è equipaggiato con OS Windows 8.1.

Lenovo continua a rinnovare la sua gamma di ThinkPad, investendo soprattutto sui tablet e, ancor di più, sull’OS Windows 8. Ne è una vivida testimonianza ThinkPad 8, tablet equipaggiasto con Windows 8.1 pensato appositamente per i professionisti, con caratteristiche piuttosto interessanti e un prezzo per l’Italia recentemente trapelato che tra poco andremo a scoprire.

Leggero ed elegante, Lenovo ThinkPad 8 si presenta come uno dei migliori tablet per i professionisti e per il business, ma anche per il semplice intrattenimento. 

 

LEGGI ANCHE

CES 2014: il futuro si chiama LG

CES 2014: Asus si rilancia con gli ZenFone 4, 5 e 6, smartphone Android economici

CES 2014, Samsung: ecco i nuovi Galaxy Tab Pro e Note Pro

CES 2014, Sony: la nuova sfida si chiama 4K

 

Lenovo ThinkPad 8: caratteristiche tecniche

Lenovo ThinkPad 8 si presenta come un tablet elegante, produttivo e altamente funzionale, molto solido e resistente, seppur leggero (solo 430 grammi), progettato per essere il più completo possibile e offrire un’esperienza di utilizzo impagabile. Diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche ufficiali di Lenovo ThinkPad 8

  • Display: 8.3 pollici, con risoluzione 1920×1200 pixel; 
  • Processore: Intel Atom Bay Trail quad-core da 2.4 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 64 GB, espandibile fino a 128 GB tramite microSD;
  • Fotocamera principale: 8 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel; 
  • Connettività: USB 3.0, microHDMI, WiFi, 3G/LTE;
  • Sistema operativo: Windows 8.1;
  • Autonomia: 8 ore circa. 

 

Lenovo ThinkPad 8: in Italia costa di più?

Prima dell’ufficializzazione si erano fatte numerose indiscrezioni sul prezzo di Lenovo ThinkPad 8. Ora però si sa che il nuovo tablet Lenovo con Windows 8.1 uscirà negli Stati Uniti a fine gennaio e costerà 399 dollari. In Germania, invece, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro. E in Italia? Si parla di 625-629 euro, con ogni probabilità però il prezzo indicato si riferisce alla versione massima del tablet, ovvero con LTE integrato. Ci sembra comunque un po’ tanto, anche se consideriamo l’IVA. Aspettiamo conferme ufficiali da Lenovo Italia. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: CES 2014

I commenti sono chiusi.