CES 2014: ecco quello che vedremo a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio

Grandi novità al CES 2014 di Las Vegas, che si terrà dal 7 al 10 gennaio. Le grandi aziende del settore presentano interessanti novità, proponendo display più grandi, processori più veloci e potenti e notebook più leggeri. Ecco tutto quello che vedremo al CES 2014 di Las Vegas.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Grandi novità al CES 2014 di Las Vegas, che si terrà dal 7 al 10 gennaio. Le grandi aziende del settore presentano interessanti novità, proponendo display più grandi, processori più veloci e potenti e notebook più leggeri. Ecco tutto quello che vedremo al CES 2014 di Las Vegas.

Il 2014 inizia come ogni anno con un evento imperdibile per il settore tech: il CES di Las Vegas, che quest’anno si terrà dal 7 al 10 gennaio. Durante l’evento daremo un’occhiata ai migliori device in uscita nel 2014 e alle nuove tendenze del settore, per scoprire cosa ci aspetta non solo quest’anno, ma anche i successivi.

Ecco dunque cosa vedremo a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio e cosa dovremmo aspettarci per il 2014. 

 

LEGGI ANCHE

Ecco tutti gli smartphone che vedremo nel 2014

Tutti i tablet in uscita nel 2014

 

CES 2014: una panoramica generale

Sarà l’anno dei display, che saranno caratterizzati da novità incredibili: ne vedremo di tutti i colori su questo fronte. Dai display dalle grandi dimensioni a quelli curvi e flessibili, per non parlare poi delle risoluzioni, aumentate e di gran lunga migliori rispetto agli anni scorsi, soprattutto sui top di gamma (vedere il nuovo Galaxy S5 per credere). 

Sotto l’aspetto dei processori, invece, incontreremo sempre più di frequente processori a 64 bit octa-core: iPhone 5S ha già dato il via a questa nuova tendenza che spopolerà nel 2014 sugli smartphone di punta delle principali aziende del settore. 

Sul fronte tablet, il confine tra questi device e i laptop si assottiglierà sempre di più, tanto che comincerà a diventare complicato distinguere un portatile da un semplice (semplice?) tablet. 

Come ogni anno il CES 2014 si riempie anche di TV: il 2014 sarà l’anno dei TV 4K e degli OLED TV: maggiore risoluzione e innovazione tecnologica. 

Tra i principali protagonisti del CES 2014 spiccano poi le stampanti 3D, dispositivi che stanno suscitando enorme curiosità tra gli utenti e gli addetti al settore, e che si esibiranno proprio a Las Vegas nei primi giorni dell’anno. 

 

CES 2014: Samsung, quali novità?

Galaxy S5, più probabile al MWC 2014, ma non è del tutto lontana la possibilità di un’anteprima: display 2k e processore a 64 bit, niente display curvo, per quello c’è Galaxy Round. Buone nuove sul fronte tablet? Si spera: daremo il benvenuto ai nuovi Galaxy Tab Pro da 8.4 e 10.1 pollici e all’ultimo Galaxy Note da 12.2 pollici. Buone nuove arriveranno anche sul fronte notebook: grande attesa per i nuovi Ativ Book 2014, che presenteranno un design innovativo e d’impatto, ma anche gli Ativ Tab 5 e 7 pollici, che ricalcheranno la filosofia Samsung, presentando schermi da 11.6 pollici e S-Pen integrata.

 

CES 2014: LG cerca conferme

Forse non ne ha neppure bisogno, ma nel 2014 LG cercherà la conferma dopo un 2013 assolutamente positivo. LG G2 e LG G Pad 8.3 (più il Nexus 5), tanto per citare 3 device dell’azienda, hanno fatto faville e nel 2014 LG tenterà di riconfermarsi nel settore, dando fastidio ai soliti noti (Apple e Samsung), stabili sul podio da anni ormai. Al CES 2014 LG sarà protagonista prevalentemente con i notebook, a cominciare dal leggerissimo Ultra Mobile PC da 13 pollici, proseguendo con il Tab Book 2 che sarà proposto in 2 versioni (una delle due economica), diversi All-in-One, tra cui l’atteso Chromebase da 21 pollici, e infine le innovative Smart TV con webOS

 

CES 2014: Archos sarà la rivelazione?

Piccoli Archos crescono: certamente l’azienda sarà tra le indiscusse protagoniste del CES 2014, dopo un periodo di crisi dalla quale sembra essere uscita benissimo. Al CES 2014, Archos promette infatti di essere la rivoluzione, tra smartwatch, tablet e altri dispositivi tecnologici finalizzati all’utilizzo domestico. 

 

CES 2014: le promesse di Huawei

“More speed, more power, more screen”: più che uno slogan è una promessa, fatta da Huawei, che dopo un buonissimo 2013, si presenta a inizio 2014 con interessanti novità. Nulla ancora si conosce su ciò che Huawei porterà a Las Vegas, ma dallo slogan possiamo intuire un processore più potente e veloce e uno smartphone da un display più grande (forse un phablet, forse Ascend Grand 2). Probabilmente vedremo Ascend Mate 2 e addirittura potremmo adocchiare anche una piccola anteprima dell’Ascend P7, successore dell’amatissimo Ascend P6, uno dei migliori smartphone realizzati l’anno scorso. Su una cosa però possiamo scommettere: Huawei ci stupirà. 

 

CES 2014: il ritorno di Asus

Asus indosserà il suo vestito migliore per presenziare al CES 2014 portando con sé interessantissime novità, a cominciare dall’atteso tablet con Windows 8, VivoTab Note 8, proseguendo con gli Zenbook, rinnovati per quest’anno e sempre più potenti, e concludendo con i nuovi Chromebook. Vedremo poi il PadFone Mini e il nuovo FonePad, mentre sul fronte smartphone saranno ben tre le novità che l’azienda proporrà.  

 

CES 2014: Sony pensa in grande

Sony dovrebbe partire con il botto al CES 2014 presentando lo Xperia Z1S, conosciuto anche come Xperia Z1 Mini. Tra le altre novità presentate da Sony, potrebbe esserci anche il nuovo Xperia E di seconda generazione e un phablet con display da 6 pollici e processore octa-core (ve l’avevamo detto che il 2014 era l’anno dei display più grandi e dei processori più potenti). Si parla anche di uno smartwatch di ultima generazione e di TV 4K

 

TI POTREBBE INTERESSARE

I migliori videogiochi in uscita nel 2014

 

Insomma, il 2014 inizia alla grande come ogni anno, ma la domanda è: le aspettative saranno confermate? Staremo a vedere.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, novità Samsung, novità Sony, Smartphone, Tablet