In questi giorni si è svolto il processo sul Caso Cantone, la vicenda famosissima di qualche anno fa che vede protagonista la giovane Tiziana, morta suicida a seguito di uno scandalo a luci rosse diventato virale sul web. Netflix ha pensato di scendere in campo per raccontare la sua storia con un docufilm che andrà in onda nei prossimi mesi sulla piattaforma.

Netflix e Tiziana Cantone

Non è nuova Netflix a fatti di cronaca che hanno interessato il nostro paese, ricorderete infatti una delle prime produzioni a riguardo fu il docufilm dedicato ad Amanda Knox, mentre in tempi più recenti è andato invece in onda il bel film sul caso Cucchi con uno straordinario Alessandro Borghi.

Ora dunque il colosso dello streaming è andato a Napoli per effettuare le riprese del processo che ancora si sta svolgendo.

La madre di Tiziana Cantone lotta da anni affinché i responsabili di quanto accaduto paghino il prezzo della giustizia. Ricordiamo infatti che, anche se si trattò di suicidio, le accuse sono rivolte a coloro che introdussero i video sul web scatenando uno scandalo che in pochissimo tempo distrusse la vita della giovane donna di Casalnuovo, inducendola in pratica a commettere l’estremo gesto.

Una vicenda che comunque ha già interessato a suo tempo non solo gli organi di stampa, ma anche quelli dello spettacolo, ricordiamo ad esempio uno speciale al Maurizio Costanzo Show, ma che nonostante tutto l’interesse, anche morboso sui fatti e la vita della Cantone, non si è mai del tutto chiarita. Speriamo quindi che anche stavolta Netflix riesca a mettere la sua lente d’ingrandimento su una triste storia che ha rappresentato il nostro paese e le brutture del web nell’era moderna.

Potrebbe interessarti anche: Dispositivi Amazon Echo, il regalo di Natale perfetto, prezzi e caratteristiche