Siete interessati al cashback, il rimborso di stato partito anche per questo 2021, ma non avete uno smartphone, e nemmeno un tablet, come fare? Per fortuna c’è la soluzione anche a questo, vediamo qual è.

Cashback senza smartphone

E’ opinione comune che ottenere il rimborso senza l’app IO sia cosa impossibile. Si tratta di una falsa verità, in quanto appunto esiste anche la possibilità di aderire all’operazione cashback di stato senza scaricare l’app apposita dei servizi pubblici e associare al suo interno la carta per il pagamento elettronico.

Se infatti non avete uno smartphone vi sarò impossibile accedere all’applicazione in questione. Esiste quindi un’altra via per partecipare all’iniziativa.

La soluzione la possiamo leggere direttamente sulla pagina ufficiale della piattaforma iO. Alla domanda in questione infatti troviamo: “Oltre ad aderire al programma tramite l’app IO, puoi iscriverti sugli altri sistemi messi a disposizione dai cosiddetti Issuer Convenzionati – cioè i soggetti che emettono i metodi di pagamento elettronici (carte o app) attivabili ai fini del Cashback”.

Non ci resta quindi che accedere direttamente alle piattaforme delle nostre carte per partecipare all’iniziativa. Ecco l’elenco degli Issuer Convenzionati:

App BancoPosta

App Postepay

Sella

Enel X-Pay

Flowe

Hype

Nexi Pay

Satispay

Yap

Bancomat Pay (in arrivo)

Potrebbe interessarti anche Coronavirus, c’è la piattaforma che ti dice che colore è la tua regione e tutte le restrizioni