Procede il cashback si stato, anche se ormai ha smesso di essere notizia. È informazione però sempre interessante sapere come incrementare il proprio rimborso, ovvero portarlo dal 10 al 20%. Come si fa? Ecco svelato il trucchetto.

Cashback di stato raddoppiato

A dicembre dello scorso anno il governo Conte si è inventato uno stratagemma per incentivare i pagamenti con carta nei negozi fisici. Acquistando quindi prodotti con la vostra carta di debito, di credito o prepagata, sai ha diritto al 10% di rimborso. Il cashback invece non vale per quanto riguarda gli acquisti online, proprio perché lo scopo è quello appunto di combattere l’evasione fiscale, cosa che con il contante non è facile arginare.

Abbiamo accennato alle carte prepagate, ed è proprio intorno a questo strumento che ruota l’intero trucco. Ma prima però bisogna fare un piccolo passo indietro.

Come sapete, infatti, il primo passaggio da compere per partecipare al piano cashback di stato è quello di registrarsi all’app IO e associare al proprio account una o più carte. A questo punto, parte il trucchetto. Per prima cosa dovete registrare la vostra carta di debito (o di credito) con la quale pensate di effettuare il prossimo acquisto. L’acquisto in questione sarà una carta prepagata. Basterà quindi recarsi in un negozio fisico, ad esempio un centro commerciale, per effettuare il pagamento.

Trucco, cashback raddoppiato

Adesso avete acquistato la vostra carta prepagata e l’avete pagata con la carta registrata sull’app IO, ciò significa che riceverete il 10% di rimborso per questa spesa. Il secondo passaggio da attuare è quello di registrare anche la seconda carta che avete appena acquistato, ossia la prepagata. Una volta registrata nell’app IO non vi resta che procedere all’acquisto in un negozio fisico con la suddetta carta, così avrete un ulteriore 10% di rimborso, ed ecco quindi che avete raddoppiato il cashback sulla medesima cifra pagata in precedenza.

Potrebbe interessarti anche Cosa accadrà su WhatsApp dal 15 maggio? Si può rifiutare la policy?