Cashback di Stato con l’app IO, come capire quanti soldi ci spettano?

Ecco come fare per scoprire a quanto ammonta il rimborso del Cashback di stato.

di , pubblicato il
Ecco come fare per scoprire a quanto ammonta il rimborso del Cashback di stato.

Una delle novità della fine del 2020 ha portato con sé è il cashback di stato per favorire i pagamenti digitali anche nei luoghi fisici, così da poterli tracciare ed evitare l’evasione fiscale. L’operazione continua, ma ora come fare per capire quanto ci spetta di rimborso?

Cashback, a quanto ammonta il rimborso?

Associare la propria carta digitale per il pagamento è molto semplice, ma la prima cosa da fare è scaricare l’app IO, la medesima che abbiamo già scaricato l’estate scorsa per il bonus vacanze e che possiamo utilizzare anche per effettuare i pagamenti di alcune bollette. Altro passaggio fondamentale è procurarsi lo SPID, ma se abbiamo già l’app e la utilizziamo, senza dubbio lo SPID è già in nostro possesso.

A questo punto, una volta avuti tutti gli strumenti in nostro possesso, non ci rimane che iniziare ad effettuare le transazioni con i pagamenti digitali al fine di ottenere poi il tanto sospirato rimborso. Ma come si scopre quanto appunto ci spetta con questo cashback? La soluzione è molto semplice e sta tutta nell’app IO, basta infatti andare nel Portafoglio, la sezione dove sono registrate tutte le transazioni effettuate, e di conseguenza viene anche calcolato il rimborso da ottenere.

Una volta effettuato l’accesso in questa sessione ci verrà quindi detto anche quanto ci spetta. Unica cosa da sapere, prima di innervosirsi o spaventarsi, è che l’app non si aggiorna in tempo reale, ma anzi presenza un notevole ritardo, anche di una decina di giorni a volte. Quindi, ci vorrà un po’ di pazienza. Come dicevamo, il cashback è ripartito anche per il 2021, mentre quello di natale è ormai terminato, e il giorno ultimo era il 31 dicembre.

Le transazioni registrate in questo periodo saranno aggiornate il 10 gennaio.

Potrebbe interessarti anche Cashback 2021 su Amazon, il grande trucco per ottenere il rimborso

Argomenti: