Come caricare foto su Instagram da PC

Ecco come caricare foto su Instagram da PC tramite emulatore Android e altri strumenti.

di , pubblicato il
instagram

Caricare foto sull’app fotografica Instagram direttamente da PC non è ancora possibile, almeno non lo è ufficialmente. Se è vero che ciò non è permesso per evitare la pubblicazione di immagini poco “spontanee”, esiste comunque la possibilità di caricare le immagini da computer tramite modalità non ufficiali ma ugualmente funzionanti.

Qui di seguito vi spieghiamo, passo dopo passo, come caricare fotografie su Instagram tramite PC. Esistono due metodi: tramite un’applicazione esterna, di terze parti, denominata Gramblr, oppure attraverso emulatori Android che permettono di utilizzare la app sul PC.

Ecco, intanto, Pacco Amazon non arrivato o in ritardo: cosa fare?

Caricare foto su Instagram tramite Gramblr

Gramblr è un software per computer Windows e Mac che permette di caricare fotografie, immagini e video su Instagram direttamente dal PC. Non solo è semplicemente possibile caricare le immagini e i relativi hashtag e didascalie, ma è anche consentito applicare filtri ed effetti. Prima di procedere all’utilizzo di Gramblr, però, è necessario registrarsi al servizio e, ovviamente, fornire i dati del proprio account Instagram. A questo link è possibile scaricare il software.

Una volta installato e aperto, il programma mostra un’interfaccia pulita ed immediata all’interno della quale è possibile inserire sia le credenziali Gramblr (e-mail e password) che quelle di Instagram (nome utente – passsword). Acceduti correttamente con i due profili è possibile poi utilizzare il programma per caricare le foto o i video.

Gramblr

Leggi anche Come diventare invisibili su WhatsApp.

Come funziona il caricamento dei contenuti?
Semplicemente trascinando foto o video all’interno di una finestra apposita, questa si carica sul proprio profilo. Fatto ciò, si può passare al ritaglio o al cambio del formato. Poi si passa alla funzione dedicata all’applicazione di filtri ed effetti. Una volta modificata l’immagine in questione, è poi possibile salvarla e caricarla sul profilo Instagram. Non è ancora finita. Prima di passare al caricamento è ancora possibile inserire didascalie, hashtag e taggare gli amici.

Gramblr

Gramblr

Caricare foto su Instagram tramite emulatore Android

Il secondo metodo che permette di caricare contenuti su Instagram direttamente dal computer è sfruttando un emulatore Android per Windows o Mac.

Ne esistono parecchi ma noi vi consigliamo Remix Os Player oppure BlueStacks nel caso in cui si abbia un computer Mac.

Una volta scaricato e installato il software non resta che avviare l’appplicazione Instagram dal computer e caricare le fotografie o i video semplicemente come si fa di solito tramite lo smartphone o il tablet.

Leggi infine I migliori 5 browser web Android.

Argomenti: , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.