Caratteristiche Galaxy S9 e S9+, Samsung presenta i nuovi top di gamma – Prezzo e uscita

La scheda tecnica dei Galaxy S9 e S9 Plus, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Samsung, ecco la data e l'uscita dei due top di gamma.

di , pubblicato il
La scheda tecnica dei Galaxy S9 e S9 Plus, presentati ufficialmente i nuovi smartphone Samsung, ecco la data e l'uscita dei due top di gamma.

Non ci sono più misteri sul Galaxy S9 e la variante Plus. Presentato domenica 25 febbraio il nuovo top di gamma al MWC di Barcellona. Il device è già disponibile per i preordini e chi lo acquisterà entro il 7 marzo potrà ottenerlo con circa una settimana di anticipo. L’uscita infatti è fissata per il 18 marzo. Il prezzo del modello base è di 899 euro, 100 euro in più per quello Plus.

Scheda tecnica ufficiale Galaxy S9 e S9+

Punta fortissimo sulla fotocamera il Galaxy S9, la nuova funzione Slow Motion è già considerata la grande caratteristica del device. Sarà possibile registrare filmati a 960 frame per secondo e aggiungere una musica di sottofondo tra 35 opzioni differenti. In alternativa si possono registrare video con risoluzione 4K a 60 frame al secondo. Samsung lancia anche la nuova funzione My Emoji, per fare animazioni e gig divertenti con il proprio volto, perfetta quindi per l’intrattenimento tipico da social dei nostri giorni. Presente il nuovo sensore SuperSpeed Dual Pixel, dotato di doppia apertura focale. La variante Plus è inoltre dotata di uno zoom ottico 2x.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus presentati, prezzo e uscita in Italia – Scheda tecnica ufficiale

Ecco la scheda tecnica dei due device: nuovo chipset Exynos 9810 (simile per prestazioni e architettura allo Snapdragon 845) con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 400GB. Display da 5,8 pollici con risoluzione QuadHD+ e densità di pixel pari a 570ppi. Invece il Galaxy S9+ è dotato di 6GB di RAM. Il display è inoltre da 6,2 pollici con risoluzione QuadHD+ e densità di pixel pari a 529ppi.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la versione standard presenta sensore SuperSpeed Dual Pixel da 12 Megapixel con doppia apertura focale da 1.5 e 2.4. Fotocamera frontale da 8 Megapixel con auto focus e apertura focale da 1.7. La versione Plus invece ha la doppia fotocamera posteriore. Batteria a ricarica rapida da 3000mAh per il Galaxy S9, da 3500 mAh per quella Plus. Le colorazioni disponibili saranno tre, oltre alle due classiche Midnight Black, Coral Blue si aggiunge la nuova Lilac Purple.

Leggi anche: Galaxy Note 9, comparto fotografico con ben 4 sensori, rumors scheda tecnica e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,