Capodanno Cinese 2017: date e migliori app per auguri e scoprire l’anno del Gallo Rosso

Tutto quello che occorre sapere sul Capodanno Cinese 2017: le date, le migliori app per gli auguri e il significato dell'anno del Gallo Rosso.

di , pubblicato il
Tutto quello che occorre sapere sul Capodanno Cinese 2017: le date, le migliori app per gli auguri e il significato dell'anno del Gallo Rosso.

Sta per iniziare il Capodanno Cinese 2017, una delle manifestazioni culturali orientali più interessanti e coinvolgenti. Secondo il calendario cinese, che ha dei meccanismi nettamente differenti dal nostro così come anche quello che in Occidente chiamiamo ‘Oroscopo’, questo sarà l’anno del ‘Gallo Rosso’, che rappresenta uno dei segni dello Zodiaco cinese più complessi e interessanti. In questo articolo, oltre a discutere le date e il significato del Gallo Rosso, vi presentiamo le migliori app per gli auguri e per scoprire lo splendido mondo del Capodanno Cinese.

Qui trovate, in onore del Capodanno Cinese 2017, Super Offerta Vodafone gennaio 2017 con internet in 4G gratis e info buono acquisto di 5 euro.

Le date del Capodanno Cinese 2017 e il significato dell’anno del ‘Gallo Rosso’

Il Capodanno Cinese 2017 ha il suo inizio nella giornata di sabato 28 gennaio 2017 e la sua conclusione nella notte tra il 15 e il 16 febbraio. Si tratta di una tradizione molto antica e che rappresenta un modo per festeggiare l’anno di duro lavoro appena trascorso e per augurarsi un anno di prosperità. La caratteristica principale è il colore rosso: i festeggiamenti si aprono con una cena durante la quale ci si scambia doni di buon augurio, mentre i luoghi dove ci si incontra dovranno essere decorati appunto in rosso e con le conosciutissime, anche da noi Occidentali, lanterne cinesi. Le decorazioni di quest’anno avranno come tema il ‘Gallo Rosso’.

Ma cosa sta a indicare nel calendario cinese? Coloro che nasceranno quest’anno avranno come caratteristiche l’eloquenza, il fascino, l’eleganza e la fortuna in amore e negli affari. Niente male, davvero. In più, l’anno del Gallo Rosso viene considerato molto importante perché rappresenta un momento di rinascita: il simbolo è il fuoco che avvampa e brucia tutti i problemi passati, per permettere una nuova e più felice vita.

Ma quali sono le migliori app per divertirci a festeggiare anche noi il Capodanno Cinese 2017?

Le migliori app per festeggiare il Capodanno Cinese 2017

Una delle migliori app è Auguri Capodanno Cinese, essa permette, infatti, di generare casualmente frasi d’auguri da inviare a parenti e amici, tramite social network, ma anche via mail e SMS; interessante l’interfaccia: abbiamo due cursori, il primo permette di creare la frase che si adatta maggiormente al proprio stato d’animo o alle persone a cui si intende mandare gli auguri; il secondo permette di scegliere la frase che piace di più tra quelle che sono state generate. Per gli utenti italiani, ovviamente, sarà presente la traduzione.

La seconda app che presentiamo, il cui nome è Capodanno Cinese 2017 Frames, riguarda la possibilità di aggiungere delle cornici alle nostre foto per poi inviarle ad amici e parenti, tutto nel tema dell’anno del ‘Gallo Rosso’. L’interfaccia è molto semplice: basta caricare o scattare una foto, selezionare la cornice che preferiamo, aggiungere un messagio o un’altra forma di personalizzazione allo scatto, e condividerlo poi sui social network, via mail e così via.

Argomenti: , , ,