Due nuovi modelli al cardiopalma presentati da Canone. Si tratta di EOS-1D X Mark III e EOS 850D. Voci autorevoli però ci suggeriscono un terzo modello in sviluppo.

Canon, due nuove macchine fotografiche presentate

Tralasciamo per ora EOS R5, il nuovo modello in sviluppo di cui accennavamo, e concentriamoci su quelli appena presentati al pubblico, ovvero EOS-1D X Mark III e EOS 850D. Partiamo da EOS-1D X Mark III. Innanzitutto, si tratta di due macchine di nuove generazione che sono disponibili anche in Italia.

Quella appena citata è un vero e proprio top di gamma, e farà da nuova ammiraglia del marchio, quindi potete subito immaginare che è dotata di tutto il meglio che la tecnologia del momento possa offrire nel settore.

Il nuovo sensore offre risoluzioni 28 volte superiore rispetto al modello precedente. La macchina è dotata del processore DIGIC X e sensore CMOS Full Frame da 20.1 megapixel. Le immagini possono essere salvate a 10 bit grazie all’inedito supporto al formato d’immagine High Efficiency Image File Format. La macchina è uscita dalle nostre parti già da qualche giorno, precisamente il 13 febbraio, il prezzo non è certo per comuni mortali, ben 7649,99 euro.

Passiamo ora alla seconda, la EOS 850D. Si tratta di una reflex DSLR leggera basata sul processore Canon DIGIC 8. In questo caso il sensore è CMOS in formato APS-C da 24.1 megapixel. Intelligent Tracking, la tecnologia a bordo della macchina, permette un’ottima messa a fuoco anche in condizioni di scarsa luminosità. La macchina in questione verrà lanciata invece sul mercato il 30 aprile, il costo sarà decisamente più popolare, solo 949 euro.

Potrebbe interessarti anche Nikon D6, reflex senza precedenti e due nuovi obiettivi presentati