Calcio virtuale con Totti eSports, parte il torneo su console

Torneo di calcio virtuale su console con Totti protagonista, nasce la prima championship league eSports.

di , pubblicato il
Torneo di calcio virtuale su console con Totti protagonista, nasce la prima championship league eSports.

Sono iniziate le iscrizioni per partecipare al Totti Championship League, il nuovo torneo di calcio virtuale che si giocherà naturalmente su console. Il gioco scelto è Fifa 19, ma non si tratta di un torneo ufficiale di Fifa, bensì di un’organizzazione, la VPL, dedicata al mondo degli sport virtuali in generale, appunto eSports, con Totti come grande uomo immagine.

Calcio virtuale con Totti

L’annuncio pochi giorni fa da parte dello stesso ex campione giallorosso che ha aperto le iscrizioni con un post sui social: “Sono contento di presentarvi la prima lega di eSport con il mio nome in collaborazione con Virtual Pro League, la Totti Championship League.

Dal 18 marzo si aprono le iscrizioni per una doppia sfida 1vs1 e 11vs11. Chi vincerà?”

Con questa breve frase l’indimenticabile capitano ha fatto capire anche come si svolgeràò il torneo. Doppia sfida per tutti i partecipanti, quella singola di uno contro uno, e quella che invece simula una vera e propria esperienza di gioco, con 11 controller da una parte e 11 dall’altra per interpretare ognuno un ruolo di gioco durante la partita.

Si tratta del primo torneo di questo tipo organizzato con uno sponsor di tale livello, stiamo parlando appunto del grande Francesco Totti che, oltre ad essere uomo immagine del torneo, e a dargli il nome, è anche il premio finale. Chi vincerà infatti sarà protagonista di una sfida finale contro il campione, prima con una nuova sfida su console al solito Fifa 19, poi con una partitella vera e propria su un campo di calcio. Insomma, un premio che verrà ricordato per tutta la vita dal vincitore.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp consuma un sacco con video e foto, la memoria vi saluta

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,