Davvero un buon Primo maggio 2017 a tutti, sia a coloro che bene o male un lavoro ce l’hanno sia chi è ancora in cerca ed è ‘offeso’ dallo sfruttamento. In questo senso, abbiamo pensato di condividere con voi le immagini, le vignette e i video più belli e divertenti sulla Festa dei Lavoratori da mandare via Facebook e WahstApp: ricordando sempre e comunque la storia che ha contraddistinto questa festività che sempre di più viene violentata dai nostri governi.

Buon Primo maggio 2017: perché conviene sempre ricordare la storia della Festa del Lavoro

E che sia davvero un buon 1° maggio 2017 per tutti! Qual è l’origine di questa festività? Semplice, nell’800 le ore di lavoro potevano arrivare fino a sedici e spesso venivano impiegati anche i bambini: lo sfruttamento era al massimo, ma la coscienza cresceva sempre di più.

A Chicago, il Primo Maggio 1886, gli operai scesero in piazza per protestare contro le dure condizioni e così dopo tre giorni di furiosa repressione, ben 11 lavoratori restarono uccisi dalla polizia.  Da quel momento e grazie alla Seconda Internazionale, il 1° maggio è divenuto la Festa del Lavoro: forse non tanto strano è notare che sia durante il fascismo che a tutt’oggi negli USA, questa non è una festività nazionale. facciamo in modo che non scompaia anche dalle nostre parti, dopo la scomparsa dell’articolo 18.

Ecco, allora, le immagini, le vignette, i video per ricordare la Festa dei Lavoratori e, di nuovo, buon Primo maggio a tutti!

Immagini Festa dei Lavoratori per un buon 1° maggio 2017 da condividere su Facebook e WhatsApp

Ecco, allora, la nostra gallery di immagini per un buon Primo maggio 2017!

Vignette buon Primo Maggio 2017, Festa del Lavoro: per riderci su su Facebook e WhatsApp

Ecco, invece, le vignette più divertenti sul 1° Maggio. Ringraziamo gli autori di queste splendide immagini per la condivisione (qualora non fosse gradito le rimuoveremo dall’articolo).

Video 1° maggio 2017: buona Festa dei Lavoratori a tutti!

Ed, infine, ecco i video per il Primo Maggio 2017.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5Kq-2iWSi3U[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zRxaxWX30IA[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TklpVzeFhgo[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=jPfeKgCbVfE[/youtube]