BQ Aquaris X2 e X2 Pro, scheda tecnica e prezzo dei due smartphone

La scheda tecnica e il prezzo dei nuovi BQ Aquaris X2 e X2 Pro, ecco i due device presto in uscita.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
La scheda tecnica e il prezzo dei nuovi BQ Aquaris X2 e X2 Pro, ecco i due device presto in uscita.

Anche in Italia arrivano i nuovi device del prodotture spagnolo, stiamo parlando di BQ Aquaris X2 e X2 Pro , due smartphone che promettono di riscuotere un discreto successo. Andiamo a conoscerli meglio.

BQ Aquaris X2 e X2 Pro, scheda tecnica

Presenteranno Android One i due nuovi smartphone spagnoli, si tratta della versione stock di Google e tra le caratteristiche che spiccano nella scheda tecnica c’è anche la presenza, mai ingombrante, della doppia fotocamera. Entrambi i dispositivi hanno uno schermo da 5,65 pollici, protetto dal Gorilla Glass, con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel). Il modello base, ovvero Aquaris X2, ha la cover in policarbonato, mentre il modello Pro è in vetro.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp scatena reazioni, ecco i nuovi sticker in dirittura d’arrivo

Come già accennato, entrambi i device presentano una doppia fotocamera, ma a destare maggiormente la curiosità degli appassionati è la scelta dei sensori, di proprietà Samsung, quelli posteriori sono da 12 e 5 megapixel, mentre il sensore anteriore è da 8 MP. Se siete in condizioni di scarsa luminosità niente paura, la tecnologia corre in vostro aiuto con l’autofocus Dual Phase Detection, il Multi-Image Processing e lo scatto istantaneo ZSL che renderanno le vostre foto sempre nitide. Presenti anche registrazione in 4K e auto HDR.

Passiamo al processore: Aquaris X2 integra un processore Snapdragon 636 con 3 o 4 GB di RAM, e 32 o 64 GB di storage. Per quanto riguarda invece la variante Pro abbiamo Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria di archiviazione. Batteria per entrambi da 3.100 mAh. Passiamo ai prezzi: i due tagli della variante standard costano 309,90 euro e 339,90 euro. Mentre i prezzi della versione Pro sono rispettivamente 389 euro e 499 euro. Disponibilità su mercato ancora incerta, ma sempra ormai imminente.

Potrebbe interessarti anche: Oppo Find X, lo smartphone con fotocamere motorizzate arriverà anche in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone