Nuovo BlackBerry DTEK50: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica [video]

In arrivo il nuovo Blackberry DTEK50: ecco la scheda tecnica e il prezzo del nuovo smartphone Android.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
In arrivo il nuovo Blackberry DTEK50: ecco la scheda tecnica e il prezzo del nuovo smartphone Android.

Il nuovo BlackBerry DTEK50 rappresenta il secondo smartphone Android che la casa canadese ha deciso di lanciare per provare a far tornare in voga il ‘marchio’. Si tratta di un cellulare di fascia media che vorrebbe aggredire proprio quella fascia di mercato, dopo il flop del top gamma Blackberry Priv, primo smartphone a presentare un sistema operativo Google. La vera ‘novità’ per quanto riguarda il nuovo BlackBerry è che non monterà la canonica tastiera integrata.

Nuovo BlackBerry DTEK50: scheda tecnica

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il nuovo BlackBerry DTEK50 si presenta come uno smartphone di fascia media e dalle buone potenzialità e funzionalità: il display è un Full HD di 5,2 pollici mentre il processore è un discreto Snapdragon 617. Si presenta con 3 GB di RAM e i canonici 16 GB di memoria che possono essere tranquillamente espansi mediante le microSD. La fotocamera si annuncia dalle buone caratteristiche: 13 e 8 megapixel, mentre la batteria promette una buona durata e una rapida ricaricabilità (2160 mAh). Una particolarità di cui tenere conto è il sistema operativo: si tratta del ‘classico’ Android Marshmallow, ma con degli elementi di originalità propri (e unici) del BlackBerry.

Da sottolineare è sicuramente l’interessante ‘BlackBerry Messenger’ (hub di messaggistica tutto targato BB), il pacchetto di app sulla sicurezza e la privacy e soprattutto una serie di strumenti pensati per i professionisti e le aziende. Sembra essere dunque chiara la strategia di marketing: il nuovo BlackBerry DTEK50 dovrebbe convincere gli utenti delusi dal ‘Priv’, grazie a un’ottima dotazione hardware e software e grazie a un prezzo sicuramente abbordabile.

Ecco il video di presentazione:

Nuovo BlackBerry DTEK50: prezzo e uscita in Italia

Per quanto riguarda il nuovo BlackBerry DTEK50, l’uscita in Italia è prevista dal giorno 8 agosto e segnaliamo che i pre-ordini sono già attivi. Il prezzo sarà di 399,00 euro e, nella confezione a sottolineare la sua vocazione ‘business’, si troverà un powerbank da 12600 mAh che dovrebbe consentire una durata molto prolungata soprattutto per i viaggi di lavoro.

Leggi anche:

iPhone 7, data uscita Italia, prezzo e scheda tecnica: il punto della situazione, rumors e video

Samsung Galaxy Note 7 news e rumors sul prezzo, caratteristiche tecniche e problemi scanner iride

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Schede tecniche, Smartphone