Ebbene sì, la BlackBerry parla cinese: ecco le ultime notizie e i rumors sugli smartphone Android in uscita a febbraio 2017 all’evento più atteso, il Mobile World Congress di Barcellona.

Dalla Cina con furore, i nuovi smartphone BlackBerry (si parla ad esempio del Mercury) saranno prodotti dalla TCL, azienda appunto cinese. Ma cosa dobbiamo aspettarci? Nonostante la BlackBerry abbia fatto sapere, sin dal mese di settembre, che si sarebbe dedicata soltanto al software e ai servizi per le aziende, abbandonando completamente lo sviluppo di dispositivi mobile, il suo ritorno sembra essere pensato, comunque, in linea di continuità.

Cosa intendiamo dire? Che gli ultimi rumors sul Balckberry Mercury, uno degli smartphone cinesi con il brand canadese, parlano di una tastiera QWERTY, vero marchio di fabbrica. Ecco, allora, tutto quello che sappiamo sul futuro dell’azienda canadese e cosa dobbiamo attenderci dai futuri smartphone.

Sempre dal mondo delle anticipazioni 2017, ecco i rumors iPhone 8: uscita anticipata o posticipata? News Apple Pencil e variante dual-sim.

BlackBerry prodotto in Cina: smartphone Android 2017 targati TCL

L’azienda cinese che ha rilevato la possibilità di utilizzare il brand BlackBerry per la produzione di nuovi smartphone è la TCL, già conosciuta per i cellulari Alcatel, di cui è sviluppatrice. In effetti, già in precedenza gli ultimi telefonini BlackBerry davano l’idea di Alcatel con differente brand, ma è anche vero che il marchio canadese ha ancora un discreto stuolo di affezionati, soprattutto pert le funzioni business. A quanto pare, infatti, l’apporto principale che metterà la BlackBerry in questa nuova generazione di smartphone, riguarda proprio la questione sicurezza: in parole semplici, l’azienda canadese assicurerà, lato software, importanti applicazioni per la gestione business. La sicurezza sta diventando uno dei temi centrali per lo sviluppo di nuovi device, e, in questo senso, sembra che la strada intrapresa sia comunque quella giusta.

Qui trovate i rumors Galaxy S8: addio Bixby, ma il Bluetooth 5.0 potrebbe essere realtà.

Rumors BlackBerry Mercury: scheda tecnica, prezzo e uscita

Non sappiamo molto degli smartphone BlackBerry che verranno lanciati al Mobile World Congress 2017. Si parla da alcune settimane di BlackBerry Mercury ed ecco quali sono gli ultimi rumors. Innanzitutto, il design: il dirigente TCL Nord America, Steve Cistulli, mediante un messaggio piuttosto ‘oscuro’ lasciato su Twitter, sembra lasciar intendere che il nuovo device presenterà la consueta tastiera QWERTY, il che spiega perfettamente quale sarà l’aspetto se vogliamo ‘tradizionale’ del Mercury. Passando, poi, alla scheda tecnica vera e propria, si segnalano le seguenti caratteristiche: il display non dovrebbe essere grande, si parla di 4.5 pollici con una risoluzione HD (non troppo spinta, insomma), mentre il processore dovrebbe essere lo SnapDragon 625 con architettura in octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Le fotocamere dovrebbero essere 18+8 MPixel (discrete) e la batteria da 3400 mAh. Infine, il sistema operativo annunciato sembra essere Android 7 Nougat.

L’uscita è prevista all’indomani della presentazione di febbraio e sul prezzo tutto tace ancora.

Qui, infine, i rumors Huawei P10 (2017): uscita, prezzo e aggiornamenti scheda tecnica – news Huawei P10 Plus e Lite.

Che ne pensate?