Black Mirror interattivo, con Netflix gli utenti decideranno come finisce l’episodio

Netflix prepara le serie tv interattive con gli spettatori a decidere come far finire la puntata. Black Mirror dovrebbe essere il primo esperimento.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Netflix prepara le serie tv interattive con gli spettatori a decidere come far finire la puntata. Black Mirror dovrebbe essere il primo esperimento.

Avete sempre desiderato di scegliere il finale del film o della serie tv che state vedendo, ecco che i vostri sogni diventano realtà. Netflix sta preparando per la fine dell’anno questo nuovo esperimento, e per farlo ha scelto la serie tech per antonomasia, ovvero Black Mirror che si prepara quindi alla nuova stagione.

Netflix con Black Mirror interattivo

E’ Bloomberg a rivelare l’indiscrezione, al momento quindi nulla di ufficiale. Ad ogni modo, da tempo Netflix sta pensando a questa nuova opzione per i suoi utenti, dare loro la possibilità di decidere lo svolgimento della serie. Secondo i rumors sarà proprio Black Mirror, nota serie britannica che mette in luce le problematiche della tecnologia offrendone un’immagine distopica del suo predominio. In questo caso, la stessa serie tv offerta con l’opzione interattiva potrebbe rappresentare qualcosa di distopico e negativo.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 19, qualificazioni Global Series, ecco il regolamento e le novità

Immaginiamo infatti una trama che coinvolga lo spettatore rendendolo protagonista delle puntate e facendogli scegliere l’esito finale dei singoli episodi, un’opportunità che, se raccontata bene, può palesare nuove insidie. Se lo spettatore diventa padrone assoluto dei contenuti, allora potrà scegliere semplicemente quello che gli piace vedere, finendo in un eco chamber che gli renderà visibile solo una parte dell’informazione disponibile, ovvero quella che più gli aggrada.

Naturalmente, il progetto serie tv interattiva non riguarderà solo Black Mirror, anzi a dire il vero non siamo nemmeno realmente certi che toccherà proprio a questa preziosa serie sperimentare tale funzione. Questa opzione distopica riguarda quindi solo il caso in cui dovesse toccare proprio a lei. Qualora dovesse funzionare comunque, l’esperimento riguarderà poi anche altri prodotti targati Netflix. Entro fine anno dovremmo comunque vedere l’episodio in questione.

Potrebbe interessarti anche: Windows 10 aggiornamento, è arrivato l’update di ottobre 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Netflix in Italia