Black Mirror 4, la spietata critica al mondo tech sta per tornare – Data nuove puntate

Nuove puntate Black Mirror, la serie tv che attacca il mondo della tecnologia sta per tornare con la quarta stagione. Ecco i titoli dei nuovi episodi.

di , pubblicato il
Nuove puntate Black Mirror, la serie tv che attacca il mondo della tecnologia sta per tornare con la quarta stagione. Ecco i titoli dei nuovi episodi.

E’ una delle serie tv più osannate degli ultimi anni, ma il suo messaggio è affascinante quanto inquietante. Stiamo parlando di Black Mirror, la serie televisiva che ci mette in guardia dal mondo iper tecnologico che abbiamo creato e che rischia di finire fuori controllo.

Black Mirror, il mondo tech è la più grande paura del nostro tempo

Il mondo della tecnologia è da sempre sotto l’occhio del ciclone, già i primi romanzi di fantascienza illustravano i rischi di una realtà iper tecnologica fuori il controllo dell’uomo. L’arte ha sempre sentito il dovere di mettere in guardia dai rischi delle realtà virtuali, ma in questi anni, probabilmente, nessun prodotto artistico è riuscito ad entrare nell’immaginario collettivo del pubblico come Black Mirror, la serie tv britannica creata da Charlie Brooker.

Già il titolo racchiude alla perfezione il concetto spaventoso e gelido che fa da morale all’intero progetto. Lo specchio nero è infatti quello degli schermi dei nostri dispositivi tecnologici, che siano i display degli smartphone o quelli di pc e tv. Black Mirror riflette il nostro mondo in una dimensione artefatta e buia, gelida e senza pietà, incapace di ragionare su se stessa e fare autocritica dei passi falsi che di volta in volta ci fa compiere per l’eccessivo desiderio di una vita facile e comoda, a discapito degli altri.

Leggi anche: Netflix contro tutti, dopo Amazon anche Google, Facebook e Apple puntano allo streaming

Black Mirror, data nuove puntate

Ma Black Mirror non è solo filosofia, è anche puro intrattenimento. E si tratta di un divertissement di gran classe. La qualità di ogni singolo episodio è altissima (forse fatta eccezione per giusto una o due puntate non riuscitissime). Andiamo, quindi, a vedere quando avremo la possibilità di gustarci le nuove puntate della serie di Netflix.

Come già accennato, Black Mirror tornerà su Netflix con i nuovi episodi. La quarta stagione è attesissima, anche se sarebbe più corretto dire che si tratta della terza stagione. Infatti, nel progetto degli autori, questa nuova serie 3 doveva essere divisa in due blocchi, 6 episodi nel 2016 e altri 6 nel 2017.

Qualcosa però è andato storto e la data sembra ormai posticipata definitivamente nel 2018. Disponibile comunque il primo trailer che ci svela anche i titoli dei nuovi episodi: “Crocodile”, “ArkAngel”, “Hang the DJ”, “USS Callister”, “Metalhead” e “Black Museum”.

Leggi anche: Nuovo Dio con l’intelligenza artificiale, ex ingegnere di Google dà il via alla creazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: