Black Friday 2017, truffe sugli acquisti online, cosa fare per evitarle?

Occhio alle truffe online con l'arrivo ormai imminente del Black Friday 2017, Consigli per gli acquisti sicuri: ecco come difendersi dai siti ingannevoli.

di , pubblicato il
Occhio alle truffe online con l'arrivo ormai imminente del Black Friday 2017, Consigli per gli acquisti sicuri: ecco come difendersi dai siti ingannevoli.

Ci siamo, il conto alla rovescia è partito da un po’, ma ormai siamo davvero ad un passo dal Black Friday 2017. Il 24 novembre è la data fissata per l’evento di quest’anno. Anche in Italia la febbre è altissima, una serie di spot in tv lo testimoniano, ma come sapete, in questi casi il rischio di farsi infinocchiare da qualche furbetto è molto alto.

Le truffe sul web non sono certo un mistero, andiamo quindi a vedere alcuni consigli utili per evitarle.

Black Friday 2017, le ore più calde

Anche quest’anno si chiuderà con il Cyber Monday la speciale settimana dedicata allo shopping online. Ed è proprio sul mondo del web che ci concentriamo in questo articolo. Secondo le statistiche il maggior afflusso dei internauti sui siti di shopping si avrà al mattino, precisamente dalle 10 fino al tardo pomeriggio, quindi intorno alle 18. E’ in queste ore quindi che la maggior parte degli utenti proverà il colpaccio per accaparrarsi qualche grande prodotto a prezzo scontato.

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Come dicevamo però il web nasconde tante, troppe, insidie. Spesso siti ad hoc ci riservano una bella truffa, ci sono infatti online delle piattaforme che imitano i grandi e-commerce, proprio al fine di rifilare qualche pacco. Per non parlare poi del phishing, particolarmente frequente proprio durante la settimana del Black Friday. Si tratta di link che ci arrivano sui social da parte di contatti sconosciuti. Sono inviti a cliccare per accedere a qualche sconto speciale. Non fatelo.

Black Friday truffe, come difendersi?

Come dicevamo, occhio e massima attenzione per il sito nel quale state navigando e siete in procinto di fare un acquisto. Prima di compilare la pagina con i vostri dati e perfezionare l’acquisto fate una piccola ricerca sul sito, controllate anche l’indirizzo web per capire se siete inciampati in un sito fake. E’ bene quindi dare un’occhiata almeno all’url della piattaforma, per essere sicuri di non essere finiti in una sua imitazione.

Inoltre, vi suggeriamo di installare plugin di sicurezza contro le truffe online.

Leggi anche: Black Friday 2017, date e ore calde per le migliori offerte online – Ecco i prodotti da tenere d’occhio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.