Black Friday 2017, offerte online da capogiro, ma attenzione alle truffe, come difendersi?

Paura delle truffe? Con il Black Friday il rischio aumenta. Ecco gli importanti suggerimenti per difendersi dai furbetti del web. Date inizio e fine sconti.

di , pubblicato il
Paura delle truffe? Con il Black Friday il rischio aumenta. Ecco gli importanti suggerimenti per difendersi dai furbetti del web. Date inizio e fine sconti.

Continua la nostra manovra di avvicinamento a questo emozionante evento denominato Black Friday. La febbre dello shopping selvaggio ha coinvolto anche l’Italia negli ultimi anni, e questo 2017 si presenta come una vera e propria caccia selvaggia. Andiamo a vedere quali sono le ultime news e scopriamo come difenderci dalle truffe.

Black Friday 2017 in Italia, occhio alle truffe

Cosa attenderci da questo Black Friday 2017? Sicuramente super promozioni in tutti i negozi, dall’abbigliamento ai giocattoli, ma la faranno da padrone anche quest’anno i prodotti di tecnologia, con elettrodomestici e hi tech in primis.

Naturalmente, l’attenzione è rivolta anche ai grandi e-commerce, le offerte online impazzeranno e toccheranno anche picchi del 70% di sconto nel giorno del venerdì nero.

A tal proposito andiamo a ricordare le date, il 24 novembre cade quest’anno il Black Friday, mentre sarà anticipato dai primi importanti sconti già da lunedì 20 novembre. C’è da aggiungere inoltre che molti siti si sono già adoperati per mettere in offerta molti prodotti, ad ogni modo l’evento si conclude il 27 novembre con il cosiddetto Cyber Monday. Come dicevamo, molti si concentreranno quasi esclusivamente agli acquisti online, convinti così di scampare a fastidiose attese nei negozi fisici. Attenzione però alle truffe.

Leggi anche: Device pieghevoli, nel 2018 avremo molti dispositivi con questa caratteristica, anche Microsoft si adegua

Black Friday 2017, come difendersi dalle truffe?

Con l’arrivo del venerdì nero e di tutte le altre date ad esso connesso, aumenteranno anche le truffe sul web. Occhio ai link che ci arrivano sui social e su WhatsApp da sconosciuti. L’attività di phishing è particolarmente frequente durante il Black Friday. Il nostro consiglio è naturalmente di non cliccare su tali link, inoltre vi invitiamo anche a verificare sempre l’autenticità del sito che state visitando.

Prima di compilare la pagina con i vostri dati e perfezionare l’acquisto fate una piccola ricerca sul sito, ovviamente se si tratta di e-commerce famosissimi come Amazon non occorre. Ma non è impossibile incappare in qualche copia del famoso sito. E’ bene quindi dare un’occhiata almeno all’url della piattaforma, per essere sicuri di non essere finiti in una sua imitazione.

Inoltre, vi suggeriamo di installare plugin di sicurezza contro le frodi online.

Leggi anche: Black Friday 2017, date e ore calde per le migliori offerte online – Ecco i prodotti da tenere d’occhio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: