Black Friday 2017, occhio agli sconti Amazon, date offerte fino al Cyber Sunday

Conto alla rovescia per il Black Friday 2017, ultime news, data e informazioni su con si svolgerà quest'anno. Ecco quali prodotti andranno a ruba.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Conto alla rovescia per il Black Friday 2017, ultime news, data e informazioni su con si svolgerà quest'anno. Ecco quali prodotti andranno a ruba.

Con l’avvicinarsi del Black Friday 2017, sale sempre di più l’attesa dei fans dello shopping e cresce anche l’attenzione da parte degli stessi. Anche quest’anno un occhio di riguardo ricadrà sicuramente su Amazon, centro nevralgico del grande shopping online. Quest’anno l’evento cadrà il 24 novembre. Scopriamone di più.

Black Friday 2017, un venerdì nero per acquisti pazzi

Cosa possiamo aspettarci quest’anno? Il Black Friday è un evento che, possiamo dirlo senza esagerare, paralizza una nazione, stiamo parlando naturalmente degli Sates. Da noi, anche se è arrivato in pompa magna, il fenomeno è ancora abbastanza contenuto, anche se naturalmente l’Italia non è affatto indifferente al richiamo degli sconti pazzi. Ad ogni modo, anche per quest’anno si attendono promozioni e offerte davvero eccezionali, ricordiamo infatti che tali sconti possono arrivare fino al 70%. Come sempre, almeno per coloro che attendono con trepidazione l’evento per darsi alla pazza gioia sul web, un occhio di riguardo sarà riservato ad Amazon, imperatore delle vendite online in tutto il mondo.

Leggi anche: Black Friday 2017, data e consigli: inizia la febbre dello shopping selvaggio

Ovviamente, si potranno concludere grandi affari anche su altri e-commerce, come ad esempio  eBay, Asos, Yoox e i siti dei brand internazionali. Ricordiamo che gli acquisti online durante il Black Friday, sono sostanzialmente preferibili, poiché è l’unico modo per evitare le calche che inevitabilmente si formeranno nei negozi fisici con file interminabili. Inoltre, gli store online solitamente offrono anche tempo maggiore lasciando gli sconti anche oltre la data prestabilita per l’evento, proprio per dare possibilità al maggior numero possibile di utenti desiderosi di acquistare il prodotto, ed evitare che si intasino i server perché tutti si collegano in quel singolo giorno.

Black Friday 2017, ecco come si svolgerà quest’anno

Andiamo a vedere ora nel dettaglio come si svolgerà quest’anno il Black Friday 2017, poiché le date che ne compongono l’evento sono in realtà più di una. Oltre a quella del 24 novembre, infatti, il grande giorno sarà preceduto da altri appuntamenti importanti. Il Black Friday 2017 partirà ufficialmente il lunedì 20 novembre, ma già da sabato 18 appariranno le prime offerte. Il picco per l’appunto si avrà poi venerdì 24, ma si attendono grandi sconti anche per il gran finale, annunciato per lunedì 27 novembre, il cosiddetto Cyber Monday, dove ci saranno nuove super offerte, esclusivamente online.

Ad ogni modo, Amazon si riserva quasi un evento tutto suo, sul famosi sito di acquisti online invece il Black Friday 2017 inizierà praticamente una settimana prima. Chi non ha fatto in tempo a mettere nel carrello gli articoli che desiderava ha tempo fino al lunedì dopo. Ma quali sono gli articoli che andranno a ruba? Con l’uscita di iPhone 8 probabilmente molti punteranno al nuovo melafonino, sempre che arrivi realmente qualche offerta in merito.

Leggi anche: iPhone 8 i tre colori criptici, l’enigmatico invito alla presentazione di Apple scatena il web – Scheda tecnica

Naturalmente gli smartphone la fanno da padroni anche in questo Black Friday 2017, occhio in tal senso ai nuovi Galaxy di Samsung. Gli altri prodotti pronosticati sono le consolle come Xbox One e PS 4 Pro. Si attente anche lo sconto per Nintendo Switch che al momento si vende ancora al prezzo originale. Elettrodomestici sempre tra i più ricercati, non mancheranno in tal senso grandi offerte per i televisori 4K, quelli LG tra i più ambiti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tendenze del web, Prezzi, idee regalo