Black Friday 2017, data e consigli: inizia la febbre dello shopping selvaggio

Data Black Friday 2017 e ultime news. Inizia il conto alla rovescia per lo shopping selvaggio di fine novembre. Consigli per gli acquisti.

di , pubblicato il
Data Black Friday 2017 e ultime news. Inizia il conto alla rovescia per lo shopping selvaggio di fine novembre. Consigli per gli acquisti.

Manca ancora un po’ di tempo, ma sale già l’attesa per il Black Friday 2017, gli appassionati stanno già puntando al prodotto dei propri sogni in attesa del fatidico giorno che consenta loro di acquistarlo ad un prezzo scontato. L’evento statunitense dedicato allo shopping è ormai sbarcato anche in Europa, Italia compresa, e la febbre sale vertiginosamente anche tra i consumatori nostrani.

Black Friday 2017, data e consigli per gli acquisti

Il venerdì nero, che a differenza di quanto il titolo suggerisca, non è in realtà nulla di nefasto, sta finalmente per arrivare. Il Black Friday, naturalmente, non ha una data fissa; negli States è l’ultimo venerdì del mese di novembre, quest’anno quindi l’evento si terrà il 24 novembre. C’è ancora molto da pazientare dunque, eppure sul web già ci sono siti che trattano la materia, e naturalmente già si sente anche un certo interesse sempre crescente tra gli utenti.

Da noi l’evento dovrebbe essere strutturato in questo modo, almeno per quanto riguarda la parte online, ma crediamo che anche i grandi negozi fisici si organizzeranno in maniera simile: giovedì 23 novembre ci saranno già in rete le prime offerte disponibili, il giorno seguente, ovvero venerdì 24, il boom delle promozioni e codici sconti, infine lunedì 27 il Cyber Monday Italia. Insomma, tutto un week end all’insegna dello shopping.

Leggi anche: iPhone 7 e Samsung Galaxy S8: offerte Tim da 14,99 euro con 60 Gb di internet in 4G gratis

Black Friday 2017, acquisti online o nei negozi fisici?

Due le modalità di acquisto per usufruire degli sconti di questa speciale giornata: lo shopping nei negozi fisici, oppure online sui siti e-commerce. Entrambi hanno dei pro e dei contro. Per quanto riguarda quelli fisici, naturalmente il grande problema è quello delle terribili file che sarete costretti a fare, scenari post apocalittici in alcuni casi, come possiamo vedere nei filmati che ci arrivano dagli Usa. Ad ogni modo, una volta sul posto, sarà difficile farsi sfuggire il prodotto.

Per quanto riguarda invece gli acquisti online del Black Friday, ovviamente nessuna fila vi attende, ma potrebbe verificarsi un problema simile: alcuni siti infatti rischiano di andare in tilt per il grande traffico di utenti connessi contemporaneamente.

Problema questo che potrebbe far saltare il vostro acquisto. C’è anche da dire comunque che, proprio per ovviare a questo intoppo, i grandi colossi online manterranno l’offerta anche per qualche altro giorno, e non soltanto per le canoniche 24 ore.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,