Un drone gigante, ecco quello che mancava al settore, così grande da poterci entrare dentro. E’ la trovata che sta dietro il campionato DLC The Game, la Champions League dei droni. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Drone gigante

Forse non tutti sanno che dal 2016 esistono dei campionati ufficiali per droni, si chiamano infatti Drone Champions League. Ad essa è correlato anche un videogame appena lanciato, DCL The Game, per promuoverlo si è pensato bene di costruire un drone gigante con il CEO del campionato al suo interno che sorvolando i cieli della Croazia si è fatto un bel giretto.

Questo Drone Champions AG (questo il nome della casa di produzione) è il primo drone di tali dimensioni, capace appunto di ospitare un passeggero al suo interno. Praticamente, un mini aereo.

Il Big Drone è nato perché il pubblico della DLC si lamentava del fatto che era difficile seguirei piccoli droni in cielo durante le gare. Ecco le parole del CEO ha detto Weirather: “Fondamentalmente abbiamo iniziato con droni molto piccoli erano super veloci e nessuno poteva davvero seguirli, quindi li abbiamo ingranditi, e ingranditi ancora e la gente diceva che erano ancora troppo piccoli. Così ne abbiamo realizzato uno davvero grande, e così è nato Big Drone”.

Il Big Drone, quindi, è dotato di ben 12 motori e può volare a una velocità di 140 km orari. Può trasportare fino a 120 kg di peso. Il pilota però rimarrà a terra a pilotarlo, mentre al suo interno può ospitare un passeggero che deve solo godersi lo spettacolo (e incrociare le dita che il pilota non si distragga).

Potrebbe interessarti anche Google Stadia compatibile con 18 nuovi smartphone, tanti Samsung in lista