Beyond Due Anime: opinioni della critica e trailer

Beyond: Due Anime è arrivato anche in Italia per Playstation 3. Andiamo a scoprire le opinioni e i voti della critica internazionale e il trailer di un videogioco emozionale ed emotivo di cui si è discusso molto negli ultimi tempi. Nel bene e nel male.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Beyond: Due Anime è arrivato anche in Italia per Playstation 3. Andiamo a scoprire le opinioni e i voti della critica internazionale e il trailer di un videogioco emozionale ed emotivo di cui si è discusso molto negli ultimi tempi. Nel bene e nel male.

Beyond: Due Anime è uscito ieri 9 ottobre dopo aver fatto molto parlare di sé. Ellen Page, protagonista assoluta; Willem Dafoe, comprimario formidabile; Hans Zimmer, musiche da Oscar. Il videogioco incontra il cinema o il cinema incontra il videogioco?

Certamente quello che salta all’occhio è che ci troviamo davanti a qualcosa di diverso nel mondo videoludico: un videogioco emozionale che ripercorre la vita di una giovane donna, Jodie Holmes, ricalcata sulle fattezze dell’attrice Ellen Page, che il videogiocatore accompagnerà dagli 8 ai 23 anni, tra flashback e azioni dinamiche che danno vita a una trama complessa, rendendo Beyond: Due Anime una vera e propria esperienza videoludica. 

 

LEGGI ANCHE

10 videogiochi in uscita il prossimo autunno 2013 da non perdere

 

Beyond Due Anime: cos’è

Beyond: Due Anime non è un videogioco lineare, bensì aperto, se pensiamo che consta di ben 23 possibili finali. Ciò ne esalta la giocabilità anche a conclusione avvenuta. Beyond: Due Anime è un videogioco che sfrutta la personalità di una ragazza dai poteri soprannaturali, che vanta un legame psichico con un’entita invisibile di nome Aiden, dall’infanzia problematica all’adolescenza ribelle fino all’aggressività che la connota quando è in missione. Ma Jodie non è una Lara Croft qualunque: è un personaggio vero, reale, pieno di emozioni che il videogiocatore dovrà imparare a gestire. Saremo proprio noi, infatti, a scegliere lo sviluppo della trama e a scrivere il finale della storia. Saremo artefici del destino della protagonista, conducendola per mano durante un corso temporale piuttosto ampio, in cui affronteremo temi complessi e delicati come la crescita, la vita dopo la morte, l’amore e l’amicizia.  

 

Beyond Due Anime: le opinioni della critica

Beyond: Due Anime è stato salutato come l’addio di David Cage e compagni alle console di vecchia generazione, pertanto è da leggere in questo senso la mole di energie riversata da Quantic Dream in questo videogioco emozionale. Tuttavia la critica internazionale non è pienamente d’accordo nel promuovere a pieni voti Beyond: Due Anime, vuoi perché la trama non è sempre avvincente come dovrebbe, vuoi perché le scelte che facciamo, spesso, non influenzano eccessivamente il corso della storia, andando a produrre cambiamenti minimi. Così, fioccano i 6 (IGN, Eurogamer, CVG) e si intravede perfino qualche 5 (Edge, Destructoid). Le promozioni arrivano invece da GameInformer (7.7), OPM (8) e Gamespot (9). 

 

Beyond Due Anime: prezzo e bundle PS3 (con Last of Us)

Beyond: Due Anime è disponibile per PS3 al prezzo di 69,90 euro. Chi è interessato ad avere qualcosa di più, potrà acquistare Beyond: Due Anime Special Edition al prezzo di 79,98 euro da Gamestop: la Special Edition include uno Steelbook, una scena aggiuntiva di gioco di circa 30 minuti, un backstage, colonna sonora, tema dinamico PS3 e bundle avatar PSN. Da Unieuro, fino al 23 ottobre 2013, sarà possibile acquistare un bundle comprendente PS3 500 GB + Beyond: Due Anime + Last of US per un prezzo totale di 249,90 euro

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Sconti pazzi da Unieuro: smartphone e tablet in offerta fino al 23 ottobre 2013

 

Beyond Due Anime: il trailer italiano

E per concludere, non c’è niente di meglio che guardarci insieme il suggestivo trailer di Beyond: Due Anime.

Che ne pensate? 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi