Mentre Netflix introduce negli Usa la funzione shuffle in fase di test, noi invece vogliamo occuparci di come rimuovere i contenuti da continua a guardare nelle tre principali piattaforme di streaming attuali, ovvero Prime Video, Disney+ e appunto Netflix.

Continua a guardare, come si elimina?

Non avete più voglia di vedere il film in questione e volete rimuovere il titolo dalla sezione Continua a Guardare? Si tratta di una sezione che si attiva nel momento in cui apriamo un contenuto e poi lo lasciamo in sospeso senza finirlo di vedere.

Alla successiva riaccensione della piattaforma lo troveremo appunto in tale categoria. Come si fa per rimuoverlo? Partiamo da Netflix. L’operazione si deve fare necessariamente da PC.

Bisogna entrare nell’account, e cliccare su uno dei profili alla voce attività di visione contenuti. A questo punto, dopo aver cliccato su visualizza, si apriranno tutti i titoli visionati in ordine cronologico. Di fianco alla voce “segnala un problema” c’è un cerchietto con una linea diagonale all’interno (divieto di sosta), basta cliccarci e verrà nascosto dalla cronologia di visione. In caso di serie, dovremo cliccare su nascondi tutta la serie. Se le puntate continuassero ad apparire nella sezione, allora dovremo ripetere l’operazione per ogni singola puntata ancora presente nell’attività di visione.

Passiamo a Prime Video. Su questa piattaforma è semplicissimo e si può fare anche da tv o smartphone. Basta cliccare con il tasto verde del telecomando su rimuovi contenuto. Infine, passiamo a Disney+. Su questa piattaforma invece la funzione di rimozione dei titoli da continua a guardare al momento non esiste. Purtroppo l’unico modo per eliminare il titolo è usando un trucchetto, ovvero andando direttamente con il cursore agli ultimi secondi del video, così risulterà visto interamente e verrà rimosso. Per quanto riguarda le serie invece, bisogna andare sull’ultimo episodio e cliccare sugli ultimi secondi.

Purtroppo però sulle serie il trucchetto non sempre funziona.