Lo chiamano Banana Phone, ecco finalmente anche in Italia il Nokia 8110 4G, anche questa volta l’azienda finlandese lavora con il vintage e rilancia il telefonino lanciato nel lontano 1996 in una nuovissima versione targata 2018.

Nokia Banana Phone anche in Italia

Anche da noi ci sarà il Banana Phone. Ad occuparsene è HMD Global, azienda che sta appunto rielaborando i prodotti Nokia con l’inserimento del sistema Android. Cosa propone questo device? L’hardware è modesto ovviamente, processore Qualcomm 205, ma sono presenti la fotocamera posteriore da 2 MP e il supporto a WiFi, Bluetooth 4.1 e 4G LTE.

Inoltre, grazie al sistema operativo KaiOS – fork di FirefoxOS – è possibile installare anche app del calibro di WhatsApp e alcuni servizi Google.

Potrebbe interessarti anche: Google confessa: le nostre email non sono al sicuro, ecco come difendersi

Insomma, il bananone di Nokia stavolta si rifà il trucco e vi permette di spassarvela con WhatsApp, in effetti l’applicazione che tutti ormai vogliono per sentirsi un po’ più integrati nella finta realtà che il web ha creato per noi. E’ bene precisare però che al momento pare che l’app in questione non sia ancora disponibile all’installazione, ma gli sviluppatori della chat ci stanno lavorando da tempo, e lo sarà a breve. Ovviamente, questo Nokia 8110 4G p famoso soprattutto per il design che gli ha regalato appunto l’appellativo di banana. La scocca leggermente curva, che dà il meglio nella colorazione gialla, presenta uno sportellino sulla parte frontale, il quale nasconde e protegge la tastiera.

Qual è il prezzo del Banana Phone? Naturalmente super competitivo ed economico, come promesso già in occasione della presentazione del MWC. 89 euro il costo dello smartphone (anche se definirlo davvero smart è forse un po0 esagerato). Colorazioni disponibili il nero e ovviamente il giallo.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp perde colpi e i clienti l’abbandonano, cosa sta accadendo?