Bad Roads 2: gioco gratis per Android da non perdere

Bad Roads 2 è un gioco gratis per Android piacevole e divertente che potrebbe farvi dimenticare Flappy Bird. Lo scopo del gioco? Fare più strada possibile con un furgoncino pieno di anatre in gabbia. Ecco la nostra recensione.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Bad Roads 2 è un gioco gratis per Android piacevole e divertente che potrebbe farvi dimenticare Flappy Bird. Lo scopo del gioco? Fare più strada possibile con un furgoncino pieno di anatre in gabbia. Ecco la nostra recensione.

C’è Ted, c’è un furgoncino, ci sono piccole gabbie che contengono anatre da trasportare incolumi fino alla fine del percorso, 5 ambientazioni differenti, ciascuna con la sua colonna sonora country style, perfino nuovi veicoli, e monete à la Super Mario da prendere durante il viaggio per sbloccare gli altri livelli. Stiamo parlando di Bad Roads 2, gioco gratis per Android realizzato da Laurent Bakowski, che crea una sottile e piacevole dipendenza grazie a una mistura di elementi assolutamente piacevoli. Già il primo episodio era ben fatto, ma Bad Roads 2 si arricchisce di nuovi scenari e rende il tutto molto più divertente. 

 

LEGGI ANCHE

I 5 migliori giochi gratis per Android di febbraio 2014

5 giochi gratis per iPhone e iPad da non perdere a febbraio 2014

 

Bad Roads 2: come si gioca

Giocare a Bad Roads 2 (potete scaricarlo da qui) è semplicissimo: sullo schermo del vostro smartphone o tablet avrete tre tasti touch a disposizione. Freccia sinistra (andare indietro), freccia destra (andare avanti) e pausa, per fermare il gioco se veniamo disturbati. Tutto qui. Lo scopo del gioco è quello di andare avanti su strade dissestate sullo sfondo di scenari accattivanti e graficamente suggestivi, seppur essenziali, senza che le piccole gabbie che abbiamo nel retro del nostro furgoncino cadano per strada. L’obiettivo è quello di percorrere più metri (o chilometri) possibile prima del fatidico game over. La sfida è quella di superare sé stessi, oppure, se giocate in due, battere l’avversario. 

Semplice, no? Nemmeno per sogno: perché le strade sono davvero dissestate e tra sbalzi e sobbalzi le gabbie volano via dal furgoncino in men che non si dica. Ci vuole tanta pazienza e un pizzico di esperienza per battere record su record (anche quelli dei nostri amici) e arrivare alla fine del gioco felici e soddisfatti. 

 

Bad Roads 2: il segreto del successo

Insomma, basta con Flappy Bird e i suoi cloni: c’è un altro gioco gratis per Android per cui andare completamente fuori di testa. Ok, abbiamo esagerato, ma vi consigliamo davvero di provarlo, prima di tutto perché grazie alla musica country che fa da sottofondo al nostro viaggio Bad Roads 2 mette un sacco di allegria; secondo poi perché più vai avanti a giocare più hai voglia di battere il tuo record; terzo perché dietro un’idea semplice c’è un lavoro dettagliato finalizzato a ottimizzare i punti di forza del primo episodio e ad arricchirlo, cosa che in un sequel ci si aspetta sempre ma che a volte non si trova.

Dal Grand Canyon a Parigi, dalla Cina alle montagne fino a una misteriosa zona avvolta nell’oscurità: Bad Roads 2 non richiede soldi veri per sbloccare i livelli successivi, ma solo le monetine che possiamo racimolare durante il percorso. 

Se siete alla ricerca di un gioco semplice ma divertente, bello e appassionante, provate Bad Roads 2 e diteci cosa ne pensate. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi