Autunno Apple: iPhone Low cost, iPad di quinta generazione, MacBook e iMac

E’ in arrivo una vera e propria rivoluzione in casa Apple, con l’uscita di prodotti che non avremmo mai pensato potessero essere sfornati da Cupertino: ecco i più probabili.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il
E’ in arrivo una vera e propria rivoluzione in casa Apple, con l’uscita di prodotti che non avremmo mai pensato potessero essere sfornati da Cupertino: ecco i più probabili.

Qualcosa di veramente grosso sta bollendo nel pentolone di casa Apple, impegnata come non mai negli ultimi anni a sfornare una gran varietà di prodotti e terminali. Se sotto la gestione del compianto genio Steve Jobs eravamo abituati a vedere uscire pochi terminali per la mobilità, e tutti in precisi e ben determinati momenti dell’anno, sotto la guida di Tim Cook le cose stanno cambiando: in meglio? Solo il tempo potrà dircelo.

Durante la conferenza che si è tenuta poche ore fa la Apple ha confermato le ipotesi di tutti: non vedremo presto l’iPhone 5s (oppure iPhone 6, o chissà che Tim Cook non abbia in serbo un nuovo nome!) e molti terminali verranno presentati nei prossimi mesi, tanto da farci supporre che anche per l’azienda melata ci sarà una vera e propria frammentazione, come accade per i tanto vituperati terminali Android.

Tim Cook ha dichiarato che stanno lavorando su nuovi prodotti e che tutte le novità saranno annunciate non appena saranno pronti: insomma, nulla di nuovo nell’immediato futuro. Il CFO, Peter Oppenheimer, invece ha preannunciato un autunno molto occupato per gli appassionati di Apple.

 

Nuovi terminali  Apple: cosa aspettarci?

In questo caldo autunno non mancherà l’uscita del nuovo iPhone 5s, ma probabilmente non c’è da aspettarsi un terminale rivoluzionario: si tratterà di un miglioramento dell’iPhone 5, soprattutto sotto il profilo hardware.

La novità principale sarà il nuovo iPhone Low Cost, un terminale cui Steve Jobs si è sempre opposto in passato, ma che secondo la nuova dirigenza sarà indispensabile per occupare la fascia di mercato degli smartphone economici.  In uscita anche l’iPad di quinta generazione e i nuovi MacBook e iMac.

Sarà molto interessante, visto l’accavallamento dovuto ad un numero di terminali maggiori e al fatto che l’iPhone 5s non è stato presentato in estate, capire come gestirà le presentazioni la Apple, se sarà disposto un Keynote unico in autunno oppure se si profila una lunga serie di conferenze.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook, Smartphone, Tablet