Autovelox e Tutor, le migliori app per Android e iOS per evitare le multe

Ecco le migliori app per sapere dove si trovano Autovelox e Tutor per dispositivi Android e iOS per evitare le multe.

di , pubblicato il
Ecco le migliori app per sapere dove si trovano Autovelox e Tutor per dispositivi Android e iOS per evitare le multe.

Il mondo delle app è davvero immenso e per tutti i gusti. Ecco, allora, quelle utili per dispositivi iOS e Android per capire dove sono posizionati i tutor e gli autovelox in autostrada e non, evitando così di pagare multe salate.

Autovelox e Tutor, le migliori app per iOS per evitare le multe

Sia i tutor che gli autovelox hanno come scopo primario quello di far rispettare i limiti di velocità non solo sulle autostrade ma anche sulle tangenziali e le strade extraurbane principali. Tra le migliori app per iOS per evitare e prevenire multe, vi segnaliamo Fast&Tutor. Grazie ad essa potrete tenere sotto controllo la velocità media di ciascuna tratta controllata da tutor della polizia stradale italiana in modo tale da non superare i limiti e incorrere in sanzioni.

L’app, infatti, avrà in memoria tutta la mappa dei tutor installati sulle autostrade e vi segnalerà con anticipo dove essi sono collocati. Grazie alla applicazione, poi, avrete sempre sotto controllo la vostra velocità media tra i due tutor in cui vi trovate e sarà indicata la velocità teorica da tenere per essere certi di non superare il limite previsto dalle legge.

Vi segnaliamo poi quella chiamata Autovelox grazie alla quale si avrà un database aggiornato ogni due settimane che vi informerà degli autovelox fissi, di quelli mobili, dei tutor, dei semafori controllati, del New Celeritas ovvero del sistema di rivelazione della velocità media, del New Vergiulius (che è il nuovo sistema introdotto per la rilevazione della velocità media) ed infine delle zone pericolose. Quando la vostra vettura si avvicinerà ad una postazione di rilevamento, infine, l’app vi avviserà comunicandovi la distanza dalla postazione e il limite di velocità su quella tratta.

Autovelox e Tutor, le migliori app per Android per evitare le multe

Tra le app Android per evitare multe vi segnaliamo TomTom Autovelox. Grazie ad essa sarete avvisati puntualmente di tutti i tipi di autovelox (inclusi quelli fissi e mobili nonché in tutor) presenti nel luogo in cui vi trovate.

La community di TomTom Autovelox è formata da circa cinque milioni di automobilisti che convalideranno e condivideranno segnalazioni di tutor ed autovelox. L’app vi aiuterà a verificare che la vostra velocità media non superi il limite di velocità ed inoltre vi avviserà della presenza di rallentamenti sul percorso che state facendo in modo tale da consentirvi di fermarvi in tempo per evitare di frenare bruscamente.

Vi segnaliamo, infine, Autovelox Italia grazie alla quale avrete a disposizione la mappa di più di cinquantamila luoghi con autovelox fissi e potrete scoprire dove si nascondono le telecamere per il passaggio con il rosso al semaforo. Grazie a tale app, poi, potrete vedere i limiti di velocità reali in tutto il mondo, avrete copertura in centoventi paesi e riceverete un avviso quando supererete i limiti. Per altre app, leggete anche: Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,