Auto volante in Giappone, riuscito il test del volo, entro fine anno l’approvazione

Al via con successo i nuovi test per l'auto volante giapponese.

di , pubblicato il
Al via con successo i nuovi test per l'auto volante giapponese.

C’era grande attesa per la prima prova di Sd-03, un nuovo modello di auto volante prodotta dalla SkyDrive. Il test è andato in scena in Giappone, sul campo della Toyota, in uno spazio grande circa 10 mila metri quadrati.

Auto volante in Giappone, la prova è ok

E’ andata bene l’attesa prova dell’auto volante giapponese, il modello è rimasto in aria per qualche minuto, all’interno il pilota era coadiuvato da un team esterno che ne controllava le prestazioni tecniche, mentre un sistema di controllo assistito da computer ha completato l’opera garantendo la stabilità del veicolo.

Insomma, un altro passo avanti per l’auto volante, la Sd-03, un modello che era particolarmente atteso per le sue particolari qualità, si tratta infatti del più piccolo modello elettrico di decollo e atterraggio verticale al mondo. Le dimensioni sono comunque ragguardevoli per le nostre abitudini, a terra richiede diciamo un paio di posti auto per essere parcheggiato, essendo lungo 4 metri, e alto invece 2.

Il coloro dell’auto è bianco, un omaggio a uccelli e nuvole, dicono da Skydrive. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche; il gruppo propulsore è costituito da otto motori elettrici che azionano i rotori, distribuiti in quattro posizioni. Le sperimentazioni continueranno fino a che non arriverà l’approvazione per volare, cosa che dovrebbe accadere, se tutto va bene, entro la fine del 2020.

Potresti essere interessato anche a LG PuriCare, la mascherina che purifica l’aria grazie alle ventole interne

Argomenti: