Siamo in piena atmosfera natalizia, in attesa che l’Epifania tutte le feste si porti via, andiamo a vedere quali sono le frasi da lanciare su WhatsApp per la festività di oggi. Il 26 dicembre si festeggia Santo Stefano, una data importante, ma senza addentrarci in cenni storico religiosi, andiamo subito a vedere quali sono gli aforismi da utilizatre oggi in chat con amici e parenti.

Frasi WhatsApp per Santo Stefano

Il martirio di santo Stefano è la ragione per cui oggi preghiamo in modo particolare per i cristiani che subiscono discriminazioni a causa della testimonianza resa a Cristo e al Vangelo. Siamo vicini a questi fratelli e sorelle che, come santo Stefano, vengono accusati ingiustamente e fatti oggetto di violenze di vario tipo. Questo accade specialmente là dove la libertà religiosa non è ancora garantita o non è pienamente realizzata.
(Papa Francesco)

Santo Stefano il primo martire della chiesa, un esempio per tutti i cristiani in un periodo di crisi e difficoltà ci insegna come la forza, l’amore e la fede possano far superare qualsiasi difficoltà interiore ed esteriore.
(Stephen Littleword)

Nel martirio di Stefano si riproduce lo stesso confronto tra il bene e il male, tra l’odio e il perdono, tra la mitezza e la violenza, che ha avuto il suo culmine nella Croce di Cristo. La memoria del primo martire viene così, immediatamente, a dissolvere una falsa immagine del Natale: l’immagine fiabesca e sdolcinata, che nel Vangelo non esiste.
(Papa Francesco)

E infine, una ad hoc per il vostro caro che festeggia anche l’onomastico, quindi non certo famosa, ma perfetta per l’occasione:

Tra panettoni, cene e cori natalizi non posso non ricordarmi che oggi festeggi il tuo onomastico… Doppi auguri Stefano!

Potrebbe interessarti anche: Smartphone a Natale, i device da regalare quest’anno quali sono?